Rinaldi Group: le 3 “I” di un modello vincente. Innovazione, Identità e Internazionalizzazione

Rinaldi Group da oltre 55 anni tesse una storia di famiglia producendo materassi innovativi, avendo ben chiara la propria mission: coccolare il sonno dei propri clienti. Da sempre l’azienda si lascia ispirare ed emozionare dal design e dalla creatività che caratterizza l’Italian Life Style nel mondo. Un tratto italiano, che coniuga l’eleganza estetica con l’affidabilità, l’intelligenza tecnica e la maestria artigianale e che rende ogni materasso unico ed esclusivo, bello e fatto bene. L’attenzione alla salute e al benessere, al centro della cultura occidentale da tempo immemore, guarda al riposo come a uno degli aspetti decisivi del benessere psicofisico quotidiano. Occorre valorizzare sempre di più la “cultura del dormire bene” rivalutando il sonno, quale insostituibile processo fisiologico dell’uomo che porti a considerarlo come un’esperienza fondamentale per la salute.

 

La Rinaldi Group, si propone sul mercato come consulente del riposo cercando, a seconda dei diversi canali distributivi, di declinare le soluzioni di riposo che meglio di altre soddisfino le esigenze dei propri clienti e in taluni casi le anticipino. In un contesto economico in rapida evoluzione, la ricerca e l’innovazione diventano elementi fondamentali sia per far fronte ai rapidi mutamenti della domanda sia per garantire un’offerta che soddisfi una clientela esigente e informata. Per offrire ai propri clienti un riposo sano e confortevole, Rinaldi Group ha avviato da alcuni anni un importante progetto di ricerca, con la collaborazione scientifica del Dipartimento di Ingegneria Industriale (Diin) dell’Università di Salerno. La Rinaldi Group grazie agli studi sull’ergonomia e sul comfort basati sull’innovativa metodologia di progettazione e di produzione Comfort-Driven Design (Cdd), che le sono valsi il deposito di due brevetti, è annoverata tra i case studies dell’International Comfort Congress che si svolgerà anche quest’anno a Nottingham, il 2 e 3 settembre. L’azienda, inoltre, negli ultimi anni sta investendo in una strategia di sviluppo internazionale, operando in ben 35 Paesi nel mondo.

 

Info: www.rinaldigroup.com