Login

Partner dei più importanti editori italiani, da oltre 20 anni

Sadas Group e Sei Sistemi: due realtà imprenditoriali leader nel proprio settore

Carta per i giornali, carta su cui scrivere, carta da imballaggio, fazzolettini usa e getta, rotoloni da cucina. Gli utilizzi della carta sono moltissimi, ma raramente ci si chiede quali siano i processi di produzione di una materia con la quale interagiamo continuamente senza neppure rendercene conto. Dietro ogni foglio c’è un procedimento industriale che richiede l’uso di tecnologie avanzatissime e operatori dotati di grande esperienza.

In questo ambito l’Italia vanta realtà imprenditoriali di altissimo livello come quella che vede lavorare in sinergia due colossi del settore, Sadas Group e SEI Sistemi (rispettivamente di Lucca e Imola), che hanno deciso di unire le proprie capacità al fine di consolidare la leadership nazionale e imporsi con altrettanto rilievo anche sui mercati esteri, dove in realtà sono già presenti da tempo. Sadas Group si occupa di progettazione elettrica e software, e di automazione ed elettrificazione di impianti di processo. Specializzata da sempre nel settore dell’industria cartaria, dispone di prestigiose certificazioni come ISO9001, Cribis Prime Company, B&R Systems Integrator e molte altre.

SEI Sistemi nasce invece come azienda fornitrice di servizi di automazione industriale. La collaborazione tra le due imprese e l’attività in partnership dedicata all’industria cartaria, ha dato vita ad impianti per la produzione di tissue o per il settore Pulp&Paper in generale, di ultimissima generazione, come ad esempio quello di un importante stabilimento in Polonia. Ma impianti realizzati dalle due società, si trovano anche in molte nazioni europee nonché in Cina, Russia, Iran e Argentina.

Info: www.sadasgroup.it - www.sieisistemi.it