Salerno Trasporti, una realtà in movimento

Inumeri di quest’Azienda che, da vent’anni, gioca un ruolo da protagonista nel mercato dei trasporti e della logistica distributiva nazionale ed internazionale, parlano chiaro. Negli ultimi 5 anni ha registrato un incremento del volume d’affari del +300%. Centri spedizione, collocati strategicamente al sud, centro e nord Italia che vantano una flotta di oltre 1.600 automezzi, gestiscono importanti portafogli di clienti nazionali ed internazionali. L’impiego di un sofisticato software gestionale, unico nel suo genere, elaborato su misura per coordinare e monitorare tutte le complesse attività aziendali, ottimizzando al massimo le prestazioni. Una strategia vincente determinata dalla convinzione che l’Asset più importante per un’Azienda è il personale, da qui la particolare attenzione ai regolari percorsi formativi e agli aggiornamenti specialistici dei suoi dipendenti.

 

Una seria e determinata pianificazione progettuale a favore di uno sviluppo sostenibile con un programma ambizioso che prevede, entro il 2030, il passaggio di tutta la flotta a veicoli a propulsione ibrida ed elettrica, a tutela dell’ambiente. Dall’intraprendente dinamismo di Giovanni Cammarota, fondatore della Salerno Trasporti e Project Manager dell’Azienda, è nato il Comparto Ricerca e Sviluppo che vanta un importante collaborazione con Il Politecnico di Milano Osservatorio Droni, punto di riferimento a livello nazionale per lo studio e il monitoraggio del settore droni a supporto della logistica. A supporto del programma è da segnalare il prezioso contributo del Dipartimento Scienze Aziendali – Management & Innovation Systems (DISA-MIS) dell’Università degli studi di Salerno. Punta di diamante è senz’altro il progetto AIRO, costola della divisione Ricerca e Sviluppo, in sinergia con Aiko Industry. L’intenso programma di lavoro prevede lo sviluppo, la produzione e commercializzazione, di prodotti e presidi medici sanitari brevettati e altamente innovativi.

 

Alcuni dei prodotti che rappresenteranno la casa del futuro già in produzione sono: Airo Lamp la lampada che supera il semplice concetto di illuminazione che avevamo fino a ieri che, oltre alle diverse e geniali destinazioni d’uso, è possibile attivare la funzione UVC. I purificatori Airo che utilizzano la tecnologia di purificazione e sterilizzazione dell’aria più avanzata, così innovativi da essere attualmente unici al mondo con 6 livelli di filtrazione. Fiore all’occhiello è Airo Vision, la prima mascherina trasparente e anti-appannante al mondo che rappresenta un’assoluta novità in termini di sicurezza anti-covid grazie ai particolarissimi filtri, completamente biologici. Attualmente è in atto un cambio generazionale ai vertici dell’Azienda che darà una nuova linfa vitale necessaria per affrontare la sfida della quinta rivoluzione industriale. Salerno Trasporti è una realtà in continuo movimento che ha già tracciato una rotta precisa per il futuro, con la forte consapevolezza che, non si cambia il mondo guardandolo, lo si cambia scegliendo il modo in cui viverci.

 

Info: www.salernotrasporti.it