Login

Partner dei più importanti editori italiani, da oltre 20 anni

Sati Group: gomma, che passione!

Quando multifunzionalità di prodotto ed esperienza fanno la differenza

 

Nastri trasportatori, tubi industriali, lastre e tappeti in gomma. Per fronteggiare un mercato in continuo mutamento, la forza di Sati Group SpA risiede nel poter offrire ai propri clienti l’insieme di tutti questi prodotti coprendo settori e mercati diversi.

Fondata nel 1964 da Gianni Tonelli, uno dei primi rappresentanti della Manuli in Emilia-Romagna e ora portata avanti dai figli Riccardo e Silvia Tonelli, l’azienda oggi si sviluppa in oltre 16.000mq di magazzino coperto, conta oltre 60 dipendenti e una rete commerciale capillarizzata su tutto il territorio di oltre 40 agenti.

La capacità di Sati Group di rispondere alle oscillazioni del mercato e di fronteggiare positivamente situazioni complesse risiede, da sempre, sia nella possibilità di sviluppare per i propri clienti prodotti personalizzati al 100%, sia nella vasta gamma gestita a stock; le tre macrocategorie principali che caratterizzano l’azienda ossia nastri, tubi e lastre in gomma hanno certamente mercati di riferimento diversi ma al contempo sono compenetranti tra loro, il che consente all’azienda di presentarsi come il fornitore unico in grado di proporre diverse soluzioni.

«Grandi aziende come costruttori o OEM utilizzano spesso tutto il pacchetto dei nostri prodotti e in settori quali quello del recycling, questa sinergia avviene di frequente», spiega Tonelli. «I nastri vengono acquistati accompagnati dai tubi, dando vita a quell’intreccio fra i prodotti gestiti che non è altro che l’esemplificazione del percorso aziendale strutturato e sviluppato nel corso degli anni». Per Sati Group, infatti, non vi è solo un mercato trainante né tantomeno un solo core business, poiché la molteplicità di aree applicative che spaziano dal fronte industriale, a quello minerario, quello del riciclaggio, oleodinamico, nautico, agricolo ecc. è uno dei maggiori punti di forza aziendali.

Un’azienda in continuo sviluppo e movimento che si pone nei confronti della propria clientela come un vero e proprio partner in grado di studiare la soluzione più idonea. L’impresa Bolognese ha puntato, infatti, soprattutto su reparti quali quello di trasformazione della gomma che le ha consentito di effettuare direttamente nei propri magazzini quelle lavorazioni speciali necessarie per fornire un servizio di customizzazione e personalizzazione dei progetti che, al giorno d’oggi, fa la differenza.

Sono proprio ricerca continua e flessibilità di produzione che hanno portato Sati Group SpA ad investire ulteriormente, negli ultimi anni, su un prodotto di alta qualità dal cuore Made in Italy: il nastro trasportatore a bordi e tazze Univertical®. Prodotti presso la sede centrale di Castel Maggiore (BO), i nastri marchiati Sati per il trasporto di materiale verticale o fortemente inclinato seguono un processo di produzione volto a rispettare gli elevati standard richiesti dal mercato: bordi e tazze sono, infatti, progettati e realizzati esclusivamente presso i magazzini della sede centrale a Bologna e assemblati tramite vulcanizzazione a caldo, processo che ne garantisce durata e qualità, ulteriore dimostrazione di quanto investimenti e sviluppo siano ormai il marchio di casa Sati. Info: www.satigroup.it