Login

Partner dei più importanti editori italiani, da oltre 20 anni

Savet: Sicurezza, Ambiente e Qualità

La SAVET nasce nel 1995 come Azienda di Servizi orientata alla manutenzione delle aree sotto elettrodotti AT, MT e BT di trasporto, distribuzione e di trasformazione dell’energia elettrica per le Società del Gruppo Enel S.p.A., Gruppo Terna S.p.A, Gruppo Acea Spa, Società leader nel settore, con le quali abbiamo da anni un rapporto di partnership. Nel corso degli anni l’Azienda si è sviluppata diversificando il proprio core businnes iniziale con attività di cross selling e vere proprie azioni di marketing. Ciò ci ha permesso sia uno sviluppo dei servizi offerti che un ampliamento della nostra copertura territoriale orientando ed identificando la nostra realtà nel mercato del Facility Managemant e Facility Service su scala nazionale. Oggi Savet ha implementato all’attività della Manutenzione delle Aree sotto gli elettrodotti AT, MT E BT anche quella della Manutenzione del Verde Urban, l’attività di Elettromeccanica nell’ambito degli elettrodotti, l’attività di Cleaning in ambienti Civili, Sanitari ed industriali, così da potersi proporre ai propri clienti come unico esecutore Global Service. La diversificazione ha interessato anche l’aspetto territoriale che ha portato l’Azienda ad operare su tutto il territorio Nazionale ed anche all’Estero, alla sede originaria di Monteriggioni (Siena), si sono aggiunte quelle di Roma, Milano, Barcellona. Lo sviluppo e la diversificazione delle attività si e svolto mantenendo sempre ferma la “Mission Aziendale” basata su 4 punti fondamentali: Sicurezza, Ambiente, Qualità e Quantità che riteniamo premianti nel nostro mercato di riferimento che si caratterizza con la collaborazione con i maggiori player nazionali nel settore energetico: Gruppo Enel S.p.A., Terna S.p.A., Gruppo Acea S.p.A., SnamRetegas S.p.A., ecc.. A questi, negli ultimi anni, si sono aggiunti anche numerosi ed importanti Clienti Pubblici quali l’Estar Toscana, “Città Metropolitana di Firenze”, “Città Metropolitana di Roma”, Comune di Follonica, Comune di Livorno, ecc.. L’azienda da sempre pone particolare attenzione alla Sicurezza sul Lavoro ed in questo settore investe in modo particolare convinta che la vita delle persone viene prima di ogni altro obiettivo. Per questo pone particolare attenzione alla formazione di tutto il personale. Per perseguire questo obiettivo si è dotata anche di un Sistema Informatico Georeferenziato “Geolab”, brevettato da SAVET, che permette un collegamento real time analytics su di ogni cantiere con una unità centrale di controllo che in real time consente di interagire con gli operation team attraverso figure tecniche di verifica e controllo sul territorio con lo scopo di verificare e attuare azioni correttive. La rilevanza nazionale dei nostri maggiori clienti spesso è sinonimo di un alto livello del servizio richiesto per soddisfare il quale l’Azienda SAVET si è impegnata molto ed è cresciuta dal punto di vista della qualità del servizio offerto a condizioni sempre più competitive, implementando la propria governance ed il proprio management su tutto il territorio nazionale ed all’estero. L’Azienda ha investito molto anche nel miglioramento dei propri processi produttivi sempre nell’ottica della propria “mission”. Questo impegno costante ha portato al conseguimento di numerosi meriti tecnici legati a Certificazioni di Processo come la ISO 14001:2015 Sistema di Gestione Ambientale, ISO 9001:2015 Sistema di Gestione qualità, SA8000:2014 Social Accountabilty, EMAS ai sensi del Reg. CE n° 2017/1505, Energetica UNI EN ISO 50001/2011, Anticorruzione UNI EN ISO 37001/2016, Manutenzione del verde con metodo biologico, BS OHSAS 18001:2008 Occupational Health and Safety Assessment Series. Inoltre, per rafforzare la volontà dell’Azienda di svolgere la propria attività nel rispetto delle regole e chiarezza del proprio operato, è stato adottato il Modello Organizzativo ai sensi del Dlgs 231/2001 e conseguito il “Rating di Legalità”. Con il passare degli anni l’Azienda si è concentrata molto nello sviluppo con un trend di crescita del proprio fatturato di circa il 10% annuo. Ha investito in risorse strumentali ma soprattutto in risorse umane facendo si che, ad oggi, Savet ha un organico medio di n° 250 dipendenti, rappresentando quindi anche un importante realtà dal punto di vista occupazionale. L’obiettivo per il futuro è quello di proseguire il percorso intrapreso fino ad oggi, continuando con la diversificazione del proprio mercato e consolidando quello acquisito sempre con l’obiettivo di continuare ad essere per il proprio mercato di riferimento un’azienda affidabile e competitiva. Info: www.savet.it