Login

Partner dei più importanti editori italiani, da oltre 20 anni

Shop21.it: facile, intuitivo ed organizzato – Oltre le mura del negozio, la vendita online che demolisce qualsiasi limite

è oramai un dato di fatto che il numero di acquirenti online stia aumentando sempre più. Al giorno d’oggi chiunque ha acquistato online almeno una volta. I motivi sono molteplici: vasto assortimento, prezzi convenienti e soprattutto la comodità di ricevere a casa propria ciò che si vuole senza alcuna difficoltà. A questo proposito nasce il progetto di Comunicazione 21, una web agency di Conegliano (TV) — brand di Job Informatica s.r.l. — formata da un team di giovani programmatori e grafici che si occupa dello sviluppo e gestione web per importanti aziende della zona.

Comunicazione 21 ha pensato e realizzato una piattaforma per piccole e medie imprese: un servizio e-commerce per la vendita di prodotti online in modo economico e veloce.

Shop21.it nasce con l’obiettivo di dare una nuova opportunità a tutte le aziende che hanno voglia di superare i propri limiti rimanendo sempre a disposizione dei propri clienti, sette giorni su sette.

Aprire e gestire un negozio online non è solo per coloro che possiedono competenze tecniche, e la piattaforma di Shop21.it lo dimostra.

La parola d’ordine è: facilità. Grazie all’utilizzo delle più popolari tecnologie web e le loro integrazioni, il sito sarà facilmente navigabile, completo ed organizzato con contenuti chiari e semplici.

La piattaforma prevede ed offre dei veri e propri manuali e video creati ad hoc per gestire al meglio il negozio online, oltre ad un servizio di assistenza messo a disposizione dal team di Shop21.it.

Il primo passo verso l’apertura dello shop è semplice ed intuitivo e consiste nel registrarsi, per poi selezionare la soluzione più conveniente in base alle proprie esigenze. Il servizio offerto non varia in base al canone scelto, ma la differenza di prezzo è dovuta solamente al numero di mesi di canone (mensile, semestrale o annuale). Shop21.it non applica alcun costo aggiuntivo e soprattutto non trattiene alcuna commissione sulle vendite.

Una volta effettuata la registrazione si ha immediato accesso al negozio, dove è possibile inserire il logo, nome, colori e contatti per poi iniziare a gestire facilmente il proprio catalogo prodotti, categorizzandoli e inserendo tutte le informazioni necessarie alla vendita. Per ogni prodotto si possono specificare oltre alla descrizione, foto e prezzi: disponibilità, tags (parole chiave), attributi (taglie, colori e dimensioni) e varianti.

La selezione del metodo di pagamento viene lasciata all’azienda che potrà quindi decidere come agevolare i propri clienti. Shop21.it infatti permette di impostare pagamenti tramite PayPal, carte di credito e bonifico bancario.

Tutte le modalità di spedizione possono essere impostate per zona, in base alla provincia o al CAP del cliente finale. Allo stesso modo, a seconda delle proprie esigenze sono disponibili tre tipologie di spedizione per la consegna dei prodotti: tariffa unica (con la possibile aggiunta di una “classe di spedizione” per supplementi dovuti a peso o grandezza del prodotto); spedizione gratuita (secondo criteri personalizzabili) oppure ritiro in sede.

Non solo, nel canone è compreso un servizio di digital marketing che prevede la sponsorizzazione del negozio e dei relativi prodotti su Facebook e Instagram.

Per Shop21.it, oltre alla vendita del prodotto è fondamentale instaurare un rapporto con il cliente: a questo proposito, il team rimane a disposizione non solo per consigli relativi alla grafica del sito, ma offre strumenti per aumentare la visibilità del negozio e di conseguenza la vendita dei suoi prodotti.

Info: www.shop21.it