Login

Partner dei più importanti editori italiani, da oltre 20 anni

Sicura le mascherine Made in Italy dagli eventi alle mascherine: storia di una riconversione

In un’epoca difficile come quella che stiamo attraversando ci sono aziende e imprenditori che non si sono arresi e hanno reagito alla crisi con tempestività, intuito e flessibilità.

È il caso di Altreventi, agenzia di comunicazione e organizzazione eventi toscana, che da oltre vent’anni opera su tutto il territorio nazionale. A marzo, nella prima fase del lockdown, è stato subito chiaro che questo settore avrebbe pagato un prezzo altissimo alla crisi sanitaria.  Così Sonia Del Freo, titolare dell’agenzia, ha reagito in tempo reale e ha dato vita al brand “Sicura Mascherine”, riconvertendo la sua attività e aprendo un’azienda che oggi dà lavoro a 12 persone.

«Abbiamo capito da subito a cosa andava incontro il settore degli eventi – racconta – ma abbiamo anche sentito l’esigenza di rispondere ad una chiamata del paese». Qualità, efficienza e confort, queste le caratteristiche delle mascherine prodotte da Sicura, frutto di un grande lavoro di studio e preparazione. «Abbiamo sviluppato un prodotto di elevata qualità, con una efficienza di filtrazione batterica oltre il 99% e confortevole. Abbiamo completato il tutto con un packaging curato e comodo per la vendita al pubblico. Oggi con una nuova linea di produzione e di confezionamento automatico siamo in grado di produrre più di 2 milioni di pezzi al mese, ci teniamo a vendere mascherine chirurgiche di nostra produzione a prezzi convenienti – dichiara la Del Freo – abbiamo iniziato la produzione con un primo gruppo di dipendenti (6 persone) nell’arco di un mese abbiamo raddoppiato ordini e produzione. Oggi occupiamo 13 persone». Info: www.sicuramascherine.it