Silanos: lavastoviglie professionali affidabili e all’avanguardia destinate al settore Ho.re.ca.

Cinquantacinque anni fa il geometra Sebastiano Silanos realizzò, in uno scantinato di Milano, il primo sistema di lavaggio intorno al quale sarebbe poi cresciuto uno tra i più importanti marchi italiani produttori di impianti destinati al settore dell’Ho.re.ca.. Oggi Silanos rappresenta una realtà di livello internazionale attiva sui mercati esteri, Europa e Far East. Una azienda in grado di curare internamente ogni step della produzione, non limitandosi ad assemblare componenti acquistate da terzi ma producendo in proprio ogni elemento che poi formerà i macchinari utilizzati. In questo modo Silanos garantisce ai propri clienti l’assoluta qualità dei prodotti e la totale padronanza di ogni aspetto tecnico del percorso industriale.
Premiata come Best Managed Company nel 2019 dalla prestigiosa Deloitte, Silanos è oggi capace di produrre circa 30mila pezzi all’anno e mira ad ampliare ulteriormente la propria presenza sui mercati internazionali. Profondamente attenta alla difesa dell’ambiente, Silanos è a tutti gli effetti una fabbrica 4.0 che mira a elevare sempre di più il proprio livello tecnologico. Sistemi CAD di ultima generazione, gestione dei flussi informativi e informatizzazione dei processi, wi-fi dedicato alla telemetria dei prodotti, magazzini intelligenti e sistemi di rilevamento automatico sono le principali, ma non le uniche testimonianze, del livello tecnologico raggiunto oggi dalla società.
«Per poter competere ed eccellere – spiega il titolare Marco Silanos – la risposta dei sistemi interni deve essere immediata. Perciò il nostro framework di riferimento è dovuto crescere di pari passo con la crescita aziendale».
Info: www.silanos.it