SIPE for Supply Chain, Warehouse, Transportation & Distribution

L’azienda SIPE nasce in Italia nel 1984, affermandosi come società che realizza applicativi software avanzati. La mission è sempre stata quella di sviluppare soluzioni in grado di interpretare i bisogni dei Clienti, con particolare focus all’evoluzione ed ottimizzazione dei processi in tutta la supply chain di molte aziende protagoniste nel mercato della Distribuzione Organizzata, Retail, Logistica e Trasporti.

 

In particolare in ambito logistico SIPE è diventata l’azienda di riferimento in tutto il territorio nazionale, con le proprie soluzioni WMS JEElog (Open Solution Database Independent) e Dedalo (IBM Power Systems), altri packages come l’YMS Web Logistic System per la gestione delle attività nel piazzale e deDocs Mobile per la dematerializzazione documenti di trasporto. Entrambi i prodotti WMS di SIPE si sono integrati anche con soluzioni e gestione di impianti robotizzati.

 

Con l’obiettivo di evolvere sempre i nostri applicativi software, SIPE ha siglato un accordo di partnership strategica con il gruppo Spindox, offrendo una suite di soluzioni verticali, basate su modelli matematici e tecniche di intelligenza artificiale, che supportano il decision making nel business attraverso l’ottimizzazione, l’analisi predittiva e la simulazione dei fenomeni. Queste soluzioni integrate con i WMS di SIPE, aiutano a prendere decisioni negli scenari più complessi e incerti, come quello del post-covid, riprogrammando rapidamente le logiche di approvvigionamento, produzione, stoccaggio e distribuzione.

 

Info: www.sipe.it