Socado è il buon cioccolato

Aoltre 40 anni dalla sua nascita, Socado (Società Alimentare Dolciaria) è una realtà in continua evoluzione che si posiziona ai vertici tra le principali aziende specializzate nella produzione di prodotti di cioccolato e creme spalmabili. Ha la sua sede principale a Villafranca di Verona, dove vanta diversi siti produttivi dotati di impianti moderni e tecnologicamente avanzati, oltre a una moderna struttura logistica attrezzata per la distribuzione dei prodotti in Italia e all’estero. Socado propone un’ampia gamma di referenze a marchio proprio e crea prodotti anche per la private label: pralineria, uova di Pasqua, tavolette di cioccolato, creme spalmabili, semilavorati e prodotti a base di cioccolato per l’industria dolciaria. Un team R&D, con figure altamente qualificate, si occupa dello studio e sviluppo di nuovi prodotti e dell’innovazione tecnologica, mentre il comparto Assicurazione Qualità garantisce il rispetto degli standard qualitativi nei vari processi produttivi.

 

Lo testimoniano le certificazioni per la sicurezza alimentare, etica e di sostenibilità ambientale ottenute negli anni da Socado: ISO22000, BRC, IFS FOOD, RAINFOREST, FAIRTRADE. Socado è, inoltre, membro Sedex, l’organizzazione no profit dedita al miglioramento delle pratiche commerciali responsabili ed etiche. La forte sinergia tra i vari team, R&D, Controllo Qualità, Area Produttiva, Risorse Umane, Marketing e Vendite, è fondamentale per l’elaborazione di nuove strategie aziendali sempre al passo con i tempi. Tutto ciò ha permesso a Socado di essere presente nelle principali catene della GDO italiana ed estera, esportando i suoi prodotti in più di 100 paesi in tutto il mondo tra cui USA, Medio Oriente e Australia e di essere inoltre global co-manufacturer di grandi aziende multinazionali.

 

La nostra forte italianità è, sicuramente, un punto di forza su tutti i mercati, essendo il prodotto “Made in Italy” il più apprezzato, perchè legato alla storia artigiana d’Italia, alle sue antiche tradizioni e al grande patrimonio culturale, di cui noi tutti ne siamo fieri.

 

La sensibilità e monitoraggio costante verso i nuovi trend di mercato sono una delle prerogative dell’azienda. Il consumatore è oggi particolarmente attento a ciò che consuma, all’origine e alla qualità degli ingredienti. A tal proposito, Socado ha lanciato sul mercato “Come Mi Vuoi”, la crema spalmabile pensata per rispondere alle esigenze dei consumatori moderni. La crema è, infatti, priva di zuccheri aggiunti, edulcorata con maltitolo, ad alto contenuto di fibre e senza olio di palma. Non solo, oltre alle nocciole 100% italiane e all’assenza di glutine, contiene meno grassi saturi rispetto alla media del mercato non perdendo però il gusto e la texture che caratterizza i prodotti del comparto. Una promessa di bontà per tutti gli amanti del cioccolato.

 

Info: www.socado.com