Software MES Indy 4.0 L’interconnessione per le PMI diventa facile ed economica

Indy 4.0 è un software MES di ultima generazione che permette di interconnettere macchine e impianti di produzione mediante la tecnologia FDC (Field Data Collector) 4.0.
Pensato per essere un valido supporto alle PMI nel loro processo di trasformazione digitale, le sue funzionalità rispettano i principi della Lean Production che ha come obiettivo quello di produrre di più riducendo al minimo lo spreco.
Questo software MES è facilmente integrabile a diversi beni strumentali e CNC. Offre inoltre un’interfaccia semplice da usare, l’integrazione con i sistemi informativi e i gestionali aziendali esistenti, la distribuzione automatica in forma digitale dei dati di produzione e dei controlli di qualità agli operatori a bordo macchina oltre che la manutenzione programmata. Si collega con i macchinari più diffusi come, ad esempio, Fanuc, Mazak, Siemens e Heidenhain.

 

Indy 4.0 ha un costo decisamente ragionevole e risponde alle necessità delle aziende che vogliono usufruire degli incentivi di Industria 4.0. Rappresenta inoltre un’ottima soluzione per integrare macchinari già esistenti rendendoli certificabili e idonei alla logica di Industria 4.0.
Il MES è stato sviluppato da Progetto Nächste, un’azienda friulana nata nel 2018, il cui obiettivo è quello di fornire soluzioni che già comprendono quelle che saranno le necessità future delle PMI e delle grandi aziende nell’ambito dell’innovazione dei processi IT. La sede operativa dell’azienda si trova a Udine, presso il Centro di Trasferimento Tecnologico di Friuli Innovazione. Info:

 

www.indy40.io
www.nachste.it