Stefanplast: plastic Regeneration, sempre attenti a sostenibilità e ottimizzazione

Stefanplast, fondata nel 1964, è tra le aziende leader in Italia nella produzione di articoli in plastica per i settori casalingo, giardino e pet. Abbiamo accompagnato il gusto e gli stili di vita degli Italiani, dai primi casalinghi del boom economico negli anni ’60, ai vasi per il giardinaggio domestico e professionale degli anni ’70, fino ad arrivare alle linee di accessori per animali domestici di periodi più recenti.

 

Gli investimenti, le diverse collaborazioni con i designer, il costante impegno nella realizzazione di manufatti di qualità con soluzioni progettuali funzionali e innovative, hanno permesso il raggiungimento di una radicata presenza sul territorio nazionale ed internazionale.
Sosteniamo il cambiamento desiderosi di raggiungere prospettive future, etiche e sostenibili. Un costante impegno al rispetto ambientale, attraverso l’utilizzo di materiali durevoli nel tempo, ma completamente smaltibili in ogni loro parte, alla fine del ciclo di vita.

 

Attraverso un mirato impiego di materia riciclata, recuperiamo oltre il 30% di materiale scartato, proveniente da resti di produzione post-industrial e dalla raccolta differenziata post-consumo.
Grande attenzione è posta all’ottimizzazione dei packaging: cartone, pellicole o involucri, riciclati e riciclabili, affiancati da macchine ad iniezione a basso consumo energetico e impianti fotovoltaici.
Prodotti 100% Made in Italy, l’eccellenza italiana riconosciuta in tutto il mondo.

 

Info: www.stefanplast.it