Stillab: il partner ideale nella consulenza, l’analisi, la formazione

30 anni di attività nei settori della tutela ambientale, dell’igiene e della sicurezza nei luoghi di lavoro hanno reso Stillab uno studio di riferimento per la sua capacità di essere consulente, sparring partner di aziende ed enti pubblici.

 

Con il suo laboratorio di analisi e campionamenti, i corsi di formazione e il suo impegno nella consulenza finalizzata a trasformare obblighi normativi in opportunità di crescita, Stillab è una realtà stratificata con un obiettivo preciso: accompagnare le aziende verso un futuro più consapevole, salutare. Il suo approccio integrato è emerso con l’emergenza Covid-19: già a marzo 2020, anticipando il primo DPCM, Stillab si è adoperata per studiare soluzioni che, unite a comportamenti responsabili, garantissero sicurezza e salubrità nelle aziende.

 

Ne è nato il progetto #ContagiZero, un contenitore di iniziative volte a sostenere chi doveva rivedere i propri parametri nella gestione della sicurezza. Tra queste: un vademecum con regole essenziali per la tutela dei lavoratori, webinar gratuiti, tavole rotonde, incontri con imprenditori per condividere e confrontare le esperienze sull’ingresso dello smart working nelle vite di tutti.

 

«Si è trattato di un percorso compiuto insieme», racconta Lucia Chirico, AD di Stillab e responsabile della Formazione: «noi, le aziende e i Comitati Covid, con i quali abbiamo dialogato verificando periodicamente il rispetto delle misure di prevenzione e costruendo un vero e proprio sistema in grado di tutelare i lavoratori e il Direttivo aziendale».

 

Stillab ha assistito le imprese nella formazione, con un progetto e-learning nato per fornire rapidamente a ciascuno informazioni e strumenti di immediata applicazione nella gestione dell’emergenza. Attraverso i test di bioluminescenza Stillab ha potuto anche garantire la verifica della corretta sanificazione dei luoghi di lavoro.

 

Info: stillab.it