Taranpesca SpA: da oltre 30 anni prodotti ittici surgelati sulle tavole degli italiani

I migliori prodotti dei mari italiani arrivano sulle tavole dei consumatori grazie ad aziende come Taranpesca, realtà pugliese con sede a Taranto, specializzata nella lavorazione, surgelazione, conservazione e commercializzazione di pesce e frutti di mare destinati alla distribuzione al dettaglio e ai mercati del catering e delle forniture industriali.
L’inizio dell’attività risale ai primi anni Ottanta grazie all’iniziativa di due lungimiranti imprenditori, come Antonio Guarino e Leonardo De Giosa i quali, comprendendo le potenzialità di sviluppo del settore dei prodotti ittici surgelati, decisero di aprire uno stabilimento nel Sud Italia e di stringere rapporti di collaborazione con flotte di pescherecci attrezzati per abbattere e surgelare il pescato immediatamente dopo aver svuotato le reti. Nel corso degli anni Taranpesca ha potenziato i propri processi produttivi dotando lo stabilimento anche di un laboratorio di analisi che esegue controlli di natura batteriologica sui prodotti ittici, garantendo la qualità e l’affidabilità di quelli che vengono immessi sul mercato.
Utilizzando il marchio commerciale “Dal Peschereccio”, Taranpesca distribuisce due linee di prodotto, tutti confezionati con cura nel rispetto dei gusti dei consumatori. Una linea è rappresentata da ricette di pesce e frutti di mare al naturale o conditi; l’altra comprende i cosiddetti “Pronti da Cuocere”, dieci secondi realizzati con cura e fantasia che richiedono soltanto pochi minuti prima di essere serviti. Taranpesca si è dotata anche di una cucina sperimentale per elaborare nuovi piatti testati da un panel di consumatori prima di entrare nel ciclo produttivo. Info: www.taranpesca.it