Login

Partner dei più importanti editori italiani, da oltre 20 anni

Techorizon e i modelli di Industria 4.0 applicati e aggiornati per la salute del paziente

I modelli Industria 4.0 sono più che mai attuali, ma sono cambiati gli obiettivi strategici. Se prima i protagonisti erano i processi produttivi, oggi sono i singoli individui che devono essere messi nelle condizioni di operare, con processi produttivi efficaci nel mondo del distanziamento sociale.

Techorizon è un azienda veronese che opera nelle tecnologie healthcare ed in particolare nell’ambito della ricerca clinica. Anche in questo settore è necessario dare nuovi strumenti e nuove regole. Sono due le principali sfide tecnologiche: da un lato il paziente che viene coinvolto in modo aperto e continuo per una sempre più consapevole gestione della propria salute (modello patient-centric), dall’altro la virtualizzazione della comunicazione/collaborazione paziente-medico.

Techorizon ha rimodellato la propria cartella raccolta dati (THeCRF ormai prossima al decimo anniversario) con soluzioni nuove che permettano di uscire dal perimetro ospedaliero ed entrare più facilmente a casa dei pazienti attraverso smartphone, tablet o pc. L’integrazione di strumenti esterni come i wearable device non sono più un optional ma stanno diventando di fatto un’alternativa ai futuri modelli di diagnostica.

L’investimento sulla ricerca di nuovi strumenti di collaborazione aziendale deve assumere la caratteristica di priorità; oggi possiamo proporre ai nostri Clienti strumenti collaborativi validi in una nuova realtà che ha trovato molte aziende impreparate.

Per affrontare la sfida tecnologica è necessario uno strutturale aggiornamento delle infrastrutture tecnologiche ed un rinnovo normativo che deve considerare i nuovi paradigmi di business per essere competitivi a livello globale.

Info: www.techorizon.com