Tentamus Italia: garanzia di qualità e sicurezza agroalimentare

Tentamus GmbH è una rete globale di laboratori specializzati che, dal 2011, opera per la qualità e la sicurezza agroalimentare, cosmetica e farmaceutica.
Una House of Brands che, ad oggi, conta più di 80 Aziende nel mondo, ognuna delle quali è tra i leader di mercato nel proprio settore.
Attraverso questa rete di laboratori, il Gruppo ha la capacità di soddisfare le sempre maggiori richieste dei propri clienti. L’esperienza pluriennale, le strutture di laboratorio altamente tecnologiche e i metodi scientifici all’avanguardia consentono di fornire un servizio di altissima qualità e just in time.

 

Attualmente, in Italia, il Gruppo è presente con 5 laboratori specializzati nel settore Agroalimentare e BPL:
– Tentamus Agriparadigma, Ravenna, Siracusa e Signa (FI)
– Laemmegroup, Moncalieri (TO)
– Renolab, San Giorgio di Piano (BO)

 

«La nostra prerogativa — spiega il Country Manager, Nicola Berruti — è quella di fornire al mercato un’ampia gamma di servizi analitici, senza perdere il carattere tipico e la dinamicità di un’azienda di medie dimensioni e mantenere, così, una costante vicinanza ai nostri clienti».
Una politica premiante: Tentamus, infatti, in Italia, è cresciuta da giugno 2015 ad oggi, sia in termini di personale che in numero di laboratori. Da una singola sede con 37 dipendenti è passata a 5 sedi con oltre 160 dipendenti nel 2020.

 

«A fare la differenza – continua Berruti – non sono soltanto esperienza e professionalità: la dedizione al lavoro, l’impegno rivolto all’accuratezza dei servizi resi, l’utilizzo delle più innovative strumentazioni e dei metodi analitici più moderni sono le note caratteristiche di un lavoro che pone al centro la necessità di assicurare qualità e sicurezza dei prodotti destinati al consumo umano».

 

Queste caratteristiche hanno spinto e continuano a spingere il Gruppo ad investire in Italia. Il piano industriale di Tentamus, infatti, prevede anche, per l’ultimo trimestre 2021, l’apertura di una seconda sede di Laemmegroup sull’asse Lombardia-Veneto, importante tassello nello sviluppo nazionale, nonché nuove acquisizioni con lo scopo di implementare la capillarità sul territorio e fornire ai clienti un servizio sempre più completo a livello analitico e di prodotti analizzati.

 

www.tentamus.com