Login

Partner dei più importanti editori italiani, da oltre 20 anni

Tessitura Monti, mascherine chirurgiche lavabili al servizio della comunità e dell’ambiente

Tessitura Monti, storica azienda produttrice di tessuti per camiceria, ha risposto all’appello delle Istituzioni per fronteggiare l’emergenza sanitaria e, forte delle competenze maturate in oltre 100 anni di attività, ha riconvertito in parte i propri processi per produrre mascherine chirurgiche in puro cotone lavabili, conformi alla normativa UNI EN 14683. Lavabili fino a 20 volte, rispettano l’ambiente e la salute.

Con senso di responsabilità e nella tutela delle persone, Tessitura Monti ha messo a punto un esclusivo tessuto con trattamento Breathable Protection, realizzato interamente dal reparto R&D dell’azienda e certificato da laboratori internazionali, e ha seguito tutto l’iter autorizzativo fino a ottenere la classificazione di “dispositivo medico” da parte dell’Istituto Superiore di Sanità per le proprie mascherine chirurgiche lavabili, oltre al marchio CE.

Tessitura Monti è l’unica azienda a produrre mascherine chirurgiche di tipo II con un indice di filtrazione superiore al 98%, in 4 taglie per una perfetta aderenza e con un elevato grado di comfort e sicurezza. Si tratta di dispositivi medici in quanto rispondenti alle esigenze di traspirabilità ed efficienza di filtrazione batterica previsti dalla normativa vigente. Indossare sul volto e a contatto con le vie respiratorie un tessuto naturale come il cotone certificato Oekotex ad alto grado di protezione, rappresenta un vantaggio significativo e per questo numerose aziende private, consorzi pubblici e forze dell’ordine si sono già rivolte a Tessitura Monti per approvvigionarsi di questi dispositivi, anche personalizzabili.

Info: mascherine@monti.it  www.monti.it