Conservazione e trasporto di farmaci e vaccini sensibili

Il trasporto e la conservazione di vaccini e farmaci sensibili richiedono un puntuale e preciso monitoraggio della temperatura lungo tutta la catena del freddo.

I nuovi vaccini COVID-19 hanno evidenziato l’importante ruolo che gioca la temperatura lungo tutta la catena del freddo nel mantenere un’adeguata efficacia in fase di somministrazione. Nel caso di conservazione a bassissima temperatura (-80 °C) e di movimentazione e stoccaggio di grandissimi numeri di dosi, access point e corrieri sono ora sollecitati ad incrementare le loro capacità di stoccaggio e a documentare il mantenimento delle corrette temperature per tutta la durata della presa in carico.

 

Testo SpA, filiale italiana della omonima multinazionale tedesca con sede a Settimo Milanese (MI), è in grado di offrire la soluzione ideale per la delicata conservazione e distribuzione del vaccino fino a -80°C. Inoltre, un professionale servizio tecnico è in grado di seguire il cliente partendo dalla scelta della soluzione più adatta, all’installazione dei sistemi fino alla taratura e certificazione degli strumenti di misura.

 

Monitoraggio centralizzato di grandi magazzini, ospedali e access point

Monitorare la temperatura in grandi magazzini o in presenza di un grande numero di frigoriferi, congelatori e ultra-congelatori è possibile grazie al sistema di monitoraggio testo Saveris Life Science. Il sistema è configurabile ed è composto da un software per PC, una centralina e dei data logger che possono comunicare tramite rete aziendale Ethernet o Wi-Fi oppure testo UltraRange. Report, allarmi, e sinottici possono essere impostati secondo necessità in modo da agevolare le attività del supervisore e dei diversi responsabili.

Il sistema testo Saveris Life Science è conforme alle linee guida GxP, CFR 21 Parte 11, HACCP e EN 12830.

 

https://www.testo.com/it-IT/solutions/testo-saveris-life-science

 

Monitoraggio di frigoriferi/congelatori e ultra-congelatori

I data logger Wi-Fi testo Saveris 2 sono in grado di monitorare con grande precisione fino a due temperature con sonde esterne e di trasferire in un Cloud sicuro e protetto i dati permettendo una gestione degli allarmi per e-mail o SMS al superamento dei limiti impostati. Inoltre, la gestione su cloud permette di interrogare il sistema dal proprio PC, tablet o smartphone senza necessità di installare software ma esclusivamente tramite propria password.

I dati raccolti possono essere trasformati in un report per essere conservato sul proprio PC e, all’occorrenza, stampato.

 

https://www.testo.com/it-IT/applicazioni/Saveris-2-farmacie

 

Monitoraggio durante il trasporto

Con i data logger USB di temperatura testo 184 T4, è possibile monitorare il trasporto di prodotti farmaceutici con ghiaccio secco per un periodo di tempo illimitato e fino a -80 °C.

Quando il testo 184, con la merce, raggiunge la destinazione, è sufficiente un semplice sguardo al display o ai LED per capire immediatamente se i valori limite prestabiliti sono stati rispettati. Per ottenere informazioni dettagliate riguardo il trasporto, è sufficiente collegare lo strumento ad un PC – un report in PDF viene generato immediatamente con tutti i dati rilevanti. Tutti i file con le informazioni necessarie sono memorizzati direttamente e in modo sicuro nel data logger testo 184: file di configurazione, taratura certificato, manuale di istruzioni e report PDF dei dati registrati.

Il logger testo 184 sono conformi alle linee guida GxP, CFR 21 Parte 11, HACCP e EN 12830.

 

https://www.testo.com/it-IT/applicazioni/trasporto-farmaci

 

 

 

Testo SpA

Via F.lli Rosselli 3/2

20019 Settimo Milanese (MI)

Tel: 02/33519.1

e-mail: info@testo.it

www.testo.it