Login

Partner dei più importanti editori italiani, da oltre 20 anni

Tiber Pack S.p.A. Impianti di Packaging e Rispetto del Prodotto

Dal 1968 Tiber Pack opera nel settore dell’automazione applicata al packaging secondario. A partire dal 2000 Tiber Pack ha deciso di innalzare il livello qualitativo e tecnologico delle proprie macchine, specializzandosi nella progettazione e realizzazione di impianti e linee di imballaggio secondario e robotica con particolare attenzione al settore alimentare. L’Azienda ha basato la propria attività su tre principi cardine: rispetto, correttezza e condivisione, mettendo al centro della propria ricerca il rispetto del prodotto. Tale concetto è per Tiber Pack talmente importante da diventare la Tag Line del nuovo Logo Aziendale.

Oggi Tiber Pack è riconosciuta sia sul mercato interno che su quello internazionale come un partner solido cui affidare progetti complessi e per questo può vantare collaborazioni con alcuni dei più importanti gruppi multinazionali nel campo della produzione alimentare.

La predisposizione alla customizzazione, la capacità di ascoltare e comprendere le necessità del cliente, la volontà di accompagnarlo dall’idea iniziale fino alla realizzazione dell’impianto e oltre, la conoscenza tecnica maturata nel corso del tempo, hanno permesso di sviluppare tecnologie specifiche per svariate applicazioni, molte delle quali sono brevetti internazionali.

Le macchine di Tiber Pack si pongono ad un altissimo livello tecnologico e combinano compattezza, flessibilità, semplicità e rapidità di cambio formato, design, igiene, accessibilità e facilità di utilizzo.

L’elaborazione dei progetti nasce da uno studio approfondito del prodotto, degli imballi primari e secondari e della logistica del cliente. L’impianto viene progettato partendo da una cellula standard, poi sviluppato e personalizzato secondo le necessità del cliente stesso, con particolare attenzione alla riduzione del footprint. Inoltre, grazie all’esperienza maturata in oltre 50 anni di attività, Tiber Pack, può fornire un valido supporto in tutte le fasi del progetto, ivi compreso lo studio dell’imballo.

La gamma di impianti Tiber Pack è adatta a lavorare tutti i principali tipi di imballo ad oggi utilizzati nel mercato: dalla cassa americana al wrap around, dalla cassa espositore al vassoio espositore con e senza coperchio (sia interno sia esterno). In accordo con le caratteristiche del prodotto lavorato, è possibile gestire qualsiasi tipo di disposizione all’interno dell’imballo: stesi, in piedi, incrociati, sia in modalità mono gusto che mix.

L’esperienza e la varietà di soluzioni realizzate ci consente di scegliere sempre il dispositivo più adatto alla manipolazione del prodotto, in modo tale da assicurarne la perfetta integrità dal confezionamento sino al consumo.

Per Tiber Pack l’ambiente è una priorità non negoziabile. Per questo abbiamo deciso di utilizzare componenti e sistemi a basso consumo e di impiegare una tecnologia con drive rigenerativi che permette di utilizzare energia prodotta all’interno dell’impianto stesso e reimmettere in rete la quota in eccesso. Tutto questo è realtà ormai da alcuni anni e si inserisce in un più ampio progetto di costante innovazione tecnologica, come testimonia la brillante affermazione di Tiber Pack al Siemens Pack Award nel 2018, sotto il patrocinio di Ucima. Info:

www.tiberpack.com