Torino Crea, custormer service automobilistico. La crisi significa anche opportunità di crescita

Il gruppo di customer services automobilistico, urbano e industriale TORINO CREA, della famiglia Bertoni, è l’unica azienda rimasta 100% italiana che copre tutto il flusso del design, dalla ricerca, allo sviluppo prodotto, alla costruzione prototipale. Fondata nel 2006 da Paolo Bertoni, oggi accoglie 77 collaboratori, più di 3000 progetti realizzati e un portafoglio di clienti da Europa, Asia e Stati Uniti.

 

Ma come si ottiene questo risultato in tempi così difficili? «Con obiettivi ben chiari e flessibilità immediata», hanno risposto Paolo e Petya Bertoni. «E il lavoro incessante sulla loro implementazione e soprattutto la capacità di comprendere davvero le esigenze del cliente. E realizzarlo oltre le aspettative».
La sfida davanti ogni azienda oggi è la Flessibilità. Quanto veloce si adatterà alle nuove esigenze del mercato e che i propri collaboratori risponderanno. Il tempo del lockdown ci è servito per questo. Non è stata una risposta, ma una preparazione per la nuova realtà.

 

Nel 2020 abbiamo avuto il tempo di guardare ogni dettaglio dell’azienda, di migliorare e rivolgerci ancora di più verso la nostra risorsa più importante: i nostri collaboratori per i loro bisogni e il loro sviluppo. Abbiamo investito nella formazione perché Il cambiamento aumenta la crescita dei collaboratori offrendo nuove opportunità per sviluppare le proprie capacità e responsabilità e per raggiungere il massimo del loro potenziale.

 

Il cambiamento in Torino Crea è avvenuto in 4 livelli: Cambiamento personale, di gruppo, organizzativo e ambientale. Che ha portato con sè tre benefici principali: aumento della produttività; rafforzata la crescita professionale e aiutato a raggiungere la propria missione.

 

Info: www.torinocrea.com