Torniamo a farci vedere in viso La rivoluzione della mascherina trasparente DIENPI SAFE

La DIENPI Srl è una azienda Marchigiana che opera nella Filiera della Moda del lusso che ha deciso, fin dalla prima ondata pandemica Covid-19, di convertire una linea produttiva in Mascherine e Dispositivi di Protezione Individuale, ottenendo diverse autorizzazioni e certificazioni da parte degli enti preposti. I soci, Doriana Marini ed Andrea Scaltritti, fin dai primi di marzo del 2020, hanno operato un profondo lavoro di ricerca per mettere a punto anche una mascherina speciale, trasparente, pensata per i sordi e tutti coloro che hanno la necessità di una migliore comunicazione, tramite la lettura del labiale e la percezione dell’espressività.

 

La versione definitiva della mascherina ha superato a dicembre 2020 tutti i test previsti dalle vigenti normative in merito alle mascherine chirurgiche di Tipo II R. Il 3 febbraio la mascherina TRASPARENTE DIENPI SAFE ha ottenuto l’autorizzazione da parte dell’Istituto Superiore di Sanità, la prima mascherina trasparente, “Made in Italy”, validata in deroga dall’I.S.S.

 

Doriana Marini: «Abbiamo dato una risposta alle tante richieste ricevute da parte delle Scuole e da operatori della formazione, riabilitazione, comunicazione, in ambito medico, sociale e lavorativo in genere. Nel nostro progetto siamo stati guidati dalla precisa volontà di venire incontro alle richieste e alle esigenze delle categorie svantaggiate. Vogliamo proseguire l’attività del settore medicale anche per il futuro in quanto tutto il team ha sviluppato in questi mesi competenze ed esperienze. Continueremo ad investire in ricerca, certificazioni, qualità e macchinari innovativi 4.0 per migliorare l’efficienza di tutta la struttura e per dare continuità alla forza lavoro, creando anche nuova occupazione».

 

Info: www.dienpi.com