Login

Partner dei più importanti editori italiani, da oltre 20 anni

Un abito su misura per ogni dolce – Le confezioni Bombonette celebrano l’intesa perfetta tra stile e praticità

Un vassoio avvolto in un foglio di carta regalo, alcuni pezzi di scotch a fissarne i lembi e un giro di nastro lucido a sigillare il tutto. Sembra preistoria dell’imballo dolciario, eppure, almeno fino alla metà degli Anni Ottanta, l’outfit da viaggio e da asporto di torte, pasticcini e biscotti era questo. È nel 1993 che sbarca sul mercato il portapaste a marchio registrato Bombonette, il cartone ondulato con la celebre chiusura a farfallina, che ha immediatamente mandato in soffitta il vecchio sistema, segnando il nuovo “anno zero” del confezionamento alimentare e catapultando sulla ribalta della Packaging Valley emiliana una maison industriale creativa, nata dal genio visionario del suo patron Fiano Setti e affermatasi progressivamente come boutique d’eccellenza del settore. L’azienda, con sede e stabilimenti in provincia di Modena, ha continuato a crescere costruendo il suo vantaggio competitivo su quattro principali pilastri:

Sviluppo di un’ampia gamma di prodotti diventando un “One stop shop” per i suoi clienti:

Scatole portatorte, scatole per cioccolatini, per il Natale, Pasqua, pirottini, prodotti da incarto, shopper e sacchetti portabottiglia sono solo un assaggio della vasta gamma merceologica, cresciuta anno dopo anno attorno alla linea ammiraglia dei portapaste, permettendo all’azienda di diventare fornitrice di fiducia per migliaia di pasticcerie, forni e diversi operatori dell’arte bianca, che richiedono forniture di alta qualità. In aggiunta, l’azienda si è specializzata nella progettazione e produzione di espositori da affiancare al tradizionale packaging, valorizzando ulteriormente i prodotti all’interno del punto vendita ed incrementando le vendite dell’esercizio.

Elevato grado di personalizzazione dei prodotti per riflettere al massimo l’immagine dei suoi clienti sul mercato:

L’elevato numero di tecniche di stampa e un ufficio di progettazione in grado di sviluppare molteplici design e forme, permettono al cliente di personalizzare le scatole fino al più piccolo dettaglio, valorizzandone al massimo il contenuto e differenziandosi dalla concorrenza. In poche parole, l’azienda è in grado di rappresentare attraverso una semplice scatola l’idea e l’anima del pasticcere.

Forte sostenibilità ambientale del packaging per assicurare un prodotto green che non inquini il pianeta

Un tratto che qualifica l’intero paniere Bombonette è quello della sostenibilità ambientale, elemento sempre più influente sulle scelte d’acquisto di food&beverage a cui l’azienda modenese riserva un’attenzione particolare. Cominciando dalla selezione del cartone, proveniente prevalentemente da cellulosa vergine proprio per rispettare le normative riguardanti l’ondulato per uso alimentare, per terminare con i colori, che escludono dalla loro gamma qualunque elemento di origine sintetica o chimica, rendendo ogni scatola biodegradabile al 100%. Un approccio ecofriendly che culmina nel trattamento degli scarti di lavorazione, inviati ad aziende per essere trasformati in carta riciclata secondo una logica circolare.

Servizio al cliente rapido e capace di gestire anche piccoli quantitativi di lotti

Infine, un ultimo fattore che negli anni ha fatto lievitare il portafoglio commesse di Bombonette, è la possibilità di gestire senza alcun affanno sia l’ordine di piccoli quantitativi sia quello superiore ai 1000 pezzi per misura, garantendo sempre un servizio di consegna rapido ed un customer care dedicato in tutte le fasi dell’ordine. Info:

www.bombonette.com