Un approccio multidisciplinare a sostegno dei percorsi di trasformazione digitale

«Le nuove tecnologie consentono ad un sempre maggior numero di imprese di intraprendere promettenti percorsi di trasformazione digitale, ma non garantiscono da sole il successo delle iniziative». Marco Pappo, cofondatore e presidente di Adfor, risponde così a chi gli chiede il suo punto di vista sulle operazioni di digital trasformation.
«Negli oltre tre decenni di lavoro al fianco dei nostri clienti — continua Marco Pappo — abbiamo affrontato numerose sfide e possiamo affermare che la vera chiave del successo è il giusto equilibrio tra tutti gli asset coinvolti nel cambiamento: le tecnologie, l’organizzazione, ma soprattutto le persone con il loro patrimonio di competenze.

 

Un paradigma auspicabile in generale, ma che oggi, visto il “protagonismo” delle tecnologie, è essenziale: le relazioni tra le tre componenti sono più intense che nel passato e allo stesso tempo meno prevedibili. Per questo il nostro modello di offerta risponde alle diverse esigenze con un team di specialisti nelle diverse aree di intervento, in grado di ridisegnare in modo sinergico i modelli di business dei clienti e, allo stesso tempo, di soddisfare le esigenze di governo e di compliance, così come di contenimento dei rischi, di controllo della sicurezza delle informazioni, indirizzando nel contempo l’allineamento delle competenze delle risorse chiave coinvolte. Info:

 

www.adfor.it/vision