UV STERIL AIR SYSTEM: sanificazione aria senza filtri!

Il rischio biologico di trasmissione di infezioni attraverso l’aria è uno dei punti più importanti come sottolineato dall’OMS. La via aerea rappresenta un’importante via di trasmissione per diverse malattie in cui la diffusione nell’aria avviene attraverso starnuti, colpi di tosse o dalla semplice fonazione.
La determinazione della qualità microbiologica dell’aria dunque è vitale in molti ambienti. Proprio da questo tema KOVER Srl quasi trent’anni fa ha cominciato la propria attività, basata su attenti studi e prove tecniche di controllo ambientale che hanno permesso di mettere a punto i dispositivi per la sanificazione aria UV STERIL AIR SYSTEM. Studiati e realizzati con un innovativo design, permettono di ovviare ai problemi di esposizione diretta ed indiretta ai raggi ultravioletti a corta lunghezza d’onda (UVC 253,7 nm) offrendo la possibilità di un uso continuativo anche in presenza di persone senza alcun rischio per quest’ultime. Tramite la radiazione UV-C applicata ai dispositivi UV STERIL AIR SYSTEM si distrugge il DNA di virus, spore e batteri diversamente dalle tecnologie che applicano sistemi di filtrazione che filtrano, trattenendo vivi ed attivi gli inquinanti al loro interno, liberi di prolificare. I dispositivi UV STERIL AIR SYSTEM tramite un software aziendale dedicato, vengono posizionati in base alla tipologia dei locali da trattare ed alle loro dimensioni garantendo un abbattimento di virus, spore e batteri fino al 99,99%. Sono disponibili in più modelli in base alla capacità di sanificare elevate quantità di aria ed essere idonei per ambienti di dimensioni da 56 m³ fino a 400 m³ ora.

 

Il loro funzionamento è basato su un sistema di ventilazione forzata a ciclo chiuso. L’aria aspirata nel modulo passa a diretto contatto di tubi a vapori di mercurio che, grazie all’emissione di radiazioni UV-C espletano la massima azione germicida. Uno schermo speculare ad alto potere riflettente concentra le riflessioni delle radiazioni UV-C. Unica manutenzione è fissata a 6000 ore di utilizzo, richiedendo la sostituzione dei tubi UV-C. Molti i test per verificare l’efficacia dei dispositivi UV STERIL AIR SYSTEM condotti da laboratori certificati, istituti ed Università.

 

Info: www.koveritalia.com