Vca: il management assicurativo nel Nord Est

Con una storia di oltre 40 anni e due generazioni di broker, VCA Consulenze Assicurative è oggi un’affermata realtà operante del Nord Est e in tutta Italia.

Il core business è da sempre l’Impresa industriale e commerciale, settore ove la ditta esprime il suo meglio, e per la quale stipula, anche come Lloyd’s Coverholder, una serie di eccezionali convenzioni, nonché programmi internazionali nati allo scopo di seguire le aziende anche all’estero.

Come afferma l’A.D. Marcello Vitale «a differenza delle multinazionali, focalizzate sulla sola spinta commerciale, VCA propone alla propria clientela un servizio altamente personalizzato e della massima professionalità. Sostiene a questo scopo un processo di continuo accrescimento delle competenze del proprio team, la cui missione è quella di offrire un servizio di eccellenza, basato sulla soddisfazione del Cliente e dei suoi bisogni».

Il Broker recepisce le esigenze del cliente, le adatta, ottimizza i contratti, per poi ricercare sul mercato quale compagnia è disponibile ad implementarli con la massima efficacia ed al miglior prezzo.

VCA svolge inoltre un’analisi dei rischi che aiuta a valutare come questi possono essere mitigati direttamente dall’azienda, trasferendo i restanti al mercato assicurativo.

Il massimo impegno dell’intermediario è comunque espresso nell’ottenimento, in caso di sinistro, del risarcimento della totalità del danno subito in tempi estremamente rapidi.

Una particolare attenzione è dedicata all’innovazione tecnologica, che è da un lato la chiave per ottimizzare i processi ed i servizi, e a cui quindi VCA dedica molto tempo e risorse, e dall’altro porta a focalizzare il consumatore sulla protezione ad esempio dai rischi informatici, ovvero il noto “Cyber Risk”, mediante specifiche polizze appositamente studiate.
Info: www.vcainsurance.com