Vecamco: climatizzazione 4.0

Quarant’anni di esperienza nella lavorazione delle materie plastiche e dei metalli fanno di Vecamco un leader nella produzione e commercializzazione di componenti per il condizionamento, il riscaldamento, la refrigerazione e la ventilazione degli ambienti. L’intraprendenza di questa realtà italiana l’ha condotta negli ultimi vent’anni a espandere il proprio mercato interno e internazionale, inaugurando dapprima una sede spagnola a Barcellona e successivamente una seconda sede oltreoceano negli Stati Uniti per coprire in modo ancora più capillare il mercato americano.

 

Sono le innovazioni tecnologiche e la qualità dei materiali i motori dell’azienda, che vanta una florida produzione e partnership di eccellenza, nonché un fertile ventaglio di brevetti, destinato ad ampliarsi nei prossimi anni.

 

I prodotti Vecamco sono certificati TÜV GS, da sempre sinonimo di sicurezza e qualità; mentre proprio nel corso del 2021 l’azienda ha ottenuto la certificazione ISO 9001 a garanzia della soddisfazione del proprio cliente in merito ai prodotti e servizi forniti, nonché al miglioramento continuo dei processi aziendali con in previsione importanti investimenti strumentali per una sempre maggiore efficienza d’impresa.

 

In un momento storico in cui l’economia nazionale e internazionale ha subito un forte rallentamento, l’azienda veneta ha mantenuto la sua spinta propulsiva e ha continuato a crescere (nel 2020 i ricavi sono aumentati del 7% rispetto al 2019), facendo della comunicazione il suo valore trainante e della presenza virtuale lo strumento tramite cui confrontarsi con il mercato. Le esigenze del cliente, infatti, sono state sempre soddisfatte e anche quando il rapporto tradizionale veniva impedito, Vecamco ha dimostrato la sua indole innovativa, abbracciando la comunicazione digitale e i suoi molteplici vantaggi. È, appunto, la relazione umana a essere indispensabile per questa azienda che fa della qualità “made in Italy” una sua forza con risultati evidenti.
Le ultime novità

 

A.G.S. (Adjustable Ground System) è il nuovo sistema per il supporto di unità esterne di climatizzazione, il cui nome ne anticipa la caratteristica madre: la modularità. È per questo che A.G.S. è unico nel suo genere: realizzato in materiale termoplastico ad alta resistenza, componibile e regolabile sia in altezza che in profondità, è pensato per supportare delle unità esterne con vaschette di raccolta condensa da posizionare, sorprendentemente, anche a soli 11 cm da terra. A contraddistinguere Vecamco rispetto ai competitor, sono le staffe in poliammide, un materiale innovativo, resistente, leggero e con alte proprietà meccaniche, che non si deteriora a causa degli agenti atmosferici ed è in grado di supportare pesi equivalenti al metallo: è per questo motivo che l’ente TÜV ha rilasciato per questi prodotti la certificazione GS.

 

Info: www.vecamco.com