Velocar srl: velocità di pensiero e sicurezza stradale

Velocar nasce 20 anni fa grazie alla curiosità e all’ingegno di un giovane imprenditore, Paolo Bazzoli, che, appassionato di motori, davanti al bivio tra ebrezza per la velocità e tutela della sicurezza, decide di dedicarsi a questa, iniziando con i primi misuratori a gestione completamente manuale.
Da quelle prime sperimentazioni, oggi Velocar ha tracciato un percorso fatto di sviluppo ed innovazione.
I riscontri sull’incidentalità confermano come questo settore operi nell’interesse della collettività in termini di sicurezza stradale.
Velocar vi abbina la velocità di pensiero: si ricercano le più alte performances funzionali fin dalla progettazione dei dispositivi, a cui segue la meticolosa fase della produzione, fino all’installazione degli stessi a campo.
Velocar ha festeggiato 20 anni ed è oggi un’azienda moderna, dinamica, digitalizzata, leader nella produzione e commercio di apparecchiature per il controllo del traffico veicolare, un’azienda che ogni giorno lavora a fianco delle Pubbliche Amministrazioni offrendo loro le soluzioni più competitive.
è un’azienda che si struttura come un team ad alta prestazione: ingegneri, tecnici ed informatici, commerciali ed amministrativi, una squadra di persone che riesce a trasformare il lavoro in una continua evoluzione, anche personale. La competenza è continuamente nutrita da una costante formazione, dalla ricerca e dallo sviluppo di tutto ciò che, all’insegna dell’innovazione, viene messo a servizio delle Polizie.
Progettazione, certificazione, produzione, installazione e manutenzione sono gli elementi chiave di una catena tutta made in Velocar.
La digital transformation ha coinvolto tutti i rami aziendali. I prodotti e tutto l’ecosistema di gestione sono coordinati da una piattaforma web in continuo sviluppo. L’offerta spazia dai sistemi di controllo della velocità puntuale e media, sistema per il rilievo delle infrazioni semaforiche, telecamere di lettura targhe e controllo del territorio e delle classi veicolari per fini statistici e ambientali, e sistemi di controllo accessi. Sempre nell’offerta, iCam 3D, il rivoluzionario sistema per il rilievo tridimensionale dei sinistri stradali e Bodycam. I sistemi sanzionatori sono tutti certificati e regolarmente approvati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Tutto completato anche dal software VSP offerto alle PA e già certificato AgID, disponibile sul relativo cloud marketplace.
Info: www.velocar.it