Vero Solutions: Soluzioni che giocano un ruolo chiave nella costruzione di Stampi 4.0

La misura dell’intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario, diceva Albert Einstein e infatti non possiamo far finta di niente di fronte ai cambiamenti che i tempi attuali ci propongono. In ambito manifatturiero, il cambiamento si esprime nel concetto di Industria 4.0. Definizione molto ampia che vede l’adozione di diverse tecnologie tra le quali la connessione dei reparti aziendali per condividere informazioni essenziali, il monitoraggio dei processi produttivi, la simulazione dei risultati per un’anteprima sull’effettiva realizzazione.

 

La Vero Solutions, distributrice del CAD CAM VISI per gli stampisti, stampatori e per le lavorazioni meccaniche, fornisce un prezioso strumento per la realizzazione dell’Industria 4.0. «La verticalizza­zione sempre più spinta delle soluzioni proposte della Vero Solutions, garantisce l’u­tilizzo di un unico ambiente di lavoro dove i dati sono condivisi, dal progetto alla lavorazione» dice Giovanni Piccoli, Presidente di Vero Solutions. Un esempio è la “normalizzazione” dei dati Pmi associati ai componenti stampo con l’introduzione in distinta in modo automatico.

 

La preventivazione e fattibilità dello stampo progressivo si effettuano con VISI Progress e lo stampaggio di particolari di lamiera imbutita si simula con Stampack collegato a VISI, per avere un’anteprima del risultato finale.

 

In ambiente CAM il simulatore delle lavorazioni dà un’idea precisa prima di andare in macchina. «Le soluzioni proposte da Vero Solutions sono chiaramente integrabili all’interno dell’azienda per una gestione esperta del processo di realizzazione dello stampo o delle lavorazioni meccaniche» conclude Giovanni Piccoli.

 

Info: www.vero-solutions.it