Verso la Digital Transformation

Da sempre orientata all’innovazione e alla digitalizzazione di informazioni, documenti e processi, PA Digitale SpA trova un forte stimolo e, insieme, un obiettivo nella Digital Transformation: i sistemi gestionali, le architetture tecnologiche e le opportunità legate alle soluzioni applicative e ai servizi erogati sia per le Pubbliche Amministrazioni che per il mondo Privato di Aziende, Associazioni di Categoria, Ordini Professionali ecc., rispondono perfettamente all’esigenza di cambiamento e al processo di trasformazione verso il digitale.
Soluzioni in tecnologia web nativa, erogazione dei servizi in cloud (ASP/SaaS), gestione documentale e conservazione digitale a norma (PA Digitale è conservatore accreditato AgID), workflow con iter procedurali per la gestione delle attività, servizi on line e ambienti di condivisione di informazioni e documenti via web con cittadini, imprese o clienti, sono alcune delle caratteristiche fondamentali comuni ai due sistemi: URBI Smart (orientato alla PA) e WebTec (rivolto al Privato). Con queste soluzioni, i clienti sono sempre operativi (H24, 365/365gg) lavorando anche a distanza da qualsiasi dispositivo (PC, tablet o smartphone), senza interventi tecnici particolari, passando dall’oggi al domani in un reale smart working operativo.

 

Con WebTec, PA Digitale si rivolge agli operatori ICT con una proposta unica: una piattaforma di servizi per la digitalizzazione di dati, attività e processi, pay per use, grazie alla quale Software House, Rivenditori, Produttori di software applicativi, Dealer, System Integrator mantengono in esclusiva la gestione del proprio cliente, operano in totale autonomia tecnica e commerciale proponendo nuovi servizi a completamento della propria offerta gestionale (è garantita l’integrazione con i principali ERP e le soluzioni del mercato), rivolgendosi ad Aziende, Professionisti, Ordini ed Associazioni, come il partner tecnologico in grado di accompagnarli nella Digital Transformation.
L’offerta WebTec è veramente ampia ed è stata ideata all’insegna della semplicità: fattura elettronica (PA Digitale è soggetto accreditato allo SDI), gestore documentale e conservazione digitale a norma, organizzazione dei processi dello studio/azienda (workflow), gestione strutturata delle PEC, web mail, firma digitale, gestione pratiche, libro unico del lavoro, agenda mobile, prenotazioni on line degli appuntamenti, condivisione dati con clienti, gestione corrispondenza, gestione del credito. Tutti i servizi sono fruibili in totale mobilità e in cloud ed hanno l’obiettivo di migliorare concretamente l’efficienza dello studio o dell’azienda.

ll sistema Urbi Smart per Enti Pubblici è utilizzato da centinaia di Comuni, Province, Enti Locali e Centrali che hanno avviato il percorso di digitalizzazione con PA Digitale SpA. SPID, CIE, Servizi On Line, Istanze Telematiche, IO app, pagoPA, ANPR ecc. sono punti fermi del cambiamento in corso: accompagnare la PA in questo processo è la mission che fin dalla nascita ha ispirato PA Digitale.
Il portale dei servizi on line per cittadini ed imprese, consente la produzione di istanze digitali per ognuno delle centinaia di procedimenti amministrativi personalizzabili dall’Ente, garantisce l’accesso on line a servizi scolastici (mensa, trasporto, asili), socio-assistenziali, tributi, pratiche edilizie, SUAP ecc., permette di prenotare via web gli appuntamenti e con la firma grafometrica gli Enti possono offrire ai cittadini un importante servizio per la dematerializzazione di atti e contratti.
La gestione digitalizzata di procedimenti e di attività, lato back office, va incontro alle esigenze di Amministratori, Funzionari e Operatori che trovano sulla propria scrivania virtuale (grazie al sistema di workflow) le attività da svolgere, senza perdite di tempo o scambi di documenti cartacei, in perfetta aderenza alle necessità di una PA digitalizzata.

 

Info: www.padigitale.it