Login

Partner dei più importanti editori italiani, da oltre 20 anni

Visualitics aiuta le aziende a trasformarsi in organizzazioni data-driven con Tableau

Nata nel 2016 dalla volontà del CEO Alberto Bertellino, Visualitics è un’azienda giovane, dinamica e innovativa. L’idea di far sbarcare in Italia Tableau, software di Data Analysis e Data Visualization famoso ormai in tutto il mondo, viene proprio dall’esperienza maturata nella sede centrale a Londra. “Volevo far conoscere anche al mercato italiano le potenzialità di Tableau: creare analisi visuali intuitive e performanti, che aiutino le aziende a trasformare i dati in informazioni strategiche per il proprio business.” Spiega Bertellino, la cui intuizione si è rivelata fondata. Dal 2016 ad oggi, infatti, l’azienda ha raggiunto numerosi traguardi; dal 2017 è Gold Partner Tableau e ha vinto il Premio Tableau Southern Europe Partner, riconoscimento importante nell’ambito della BI. “L’obiettivo primario di Visualitics è quello di permettere ai clienti di concentrarsi maggiormente sulla comprensione della propria attività, e meno sul processo di raccolta e analisi dei dati. Non ci limitiamo a fornire ai clienti una strategia: ci occupiamo di formarli perché diventino esperti di dati e creatori di processi sostenibili e ripetibili, per rendere la Data Visualization una realtà alla portata di tutti.” Continua Bertellino, che negli anni ha creato un team di esperti Tableau in continua crescita. Per chi volesse saperne di più, è in programma il 24 novembre un webinar dedicato ai lettori de “Il Sole 24 ore”: per prenotarsi e ricevere le info necessarie, basterà scrivere una mail a marketing@visualitics.it.