Login

Partner dei più importanti editori italiani, da oltre 20 anni

WebApp per un lavoro “Smart”

Le aziende sono state duramente colpite dal COVID, ma non tutte allo stesso modo. Chi si era organizzato per tempo con gli strumenti digitali giusti ha resistito meglio ed è ripartito prima. E tra gli strumenti digitali spiccano gli applicativi web di gestione dei processi operativi. Vediamo tre esempi. Commessa Semplice è uno strumento per gestire il lavoro di Agenzie, Studi professionali, piccole aziende dove il lavoro intellettuale è la componente fondamentale. Aiuta a gestire i progetti riducendo le inefficienze e tenendo sotto controllo costi e ricavi. Offre una rendicontazione immediata delle risorse dedicate a ciascuna commessa, delle spese sostenute e dei ricavi attesi. Evidenzia le fatture pagate e insolute, e rende facile consultare tutti i documenti con un click. In sostanza, ti dice dove guadagni e quanto, e ti aiuta ad aggiornare i tuoi prezzi di conseguenza. Si rivolge in particolare a chi è in cerca di nuovi strumenti informatici per la propria attività, o trova troppo rigidi o complessi i software già in uso. TE.MA (Technical Management) è un applicativo per gestire le attività di manutenzione su una rete di punti vendita, agenzie o filiali (Supermercati, catene di ristoranti o di negozi, banche, assicurazioni, ecc.). Supporta sia le attività pianificate, sia gli interventi su chiamata in caso di guasti. Tiene traccia delle diverse fasi del flusso (dalla richiesta all’autorizzazione, dall’intervento alla rendicontazione), responsabilizzando gli attori coinvolti, e raffrontando efficienza e professionalità dei diversi fornitori. Funziona su web e si integra con i sistemi informativi dell’azienda e dei fornitori. Velocizza il processo di manutenzione e riduce gli errori, ma soprattutto permette di aggregare una grande massa di micro attività altrimenti parcellizzate e impossibili da analizzare unitariamente. Questo significa poter comparare situazioni confrontabili, e disporre di dati obiettivi per fare analisi e prendere decisioni. è fortemente personalizzabile in ogni aspetto e funzione, e dove è stato adottato ha portato a sensibili riduzioni dei costi di manutenzione, soprattutto straordinaria. Sicurezza Semplice è un software pensato per Professionisti e Studi che si occupano di Consulenza, Formazione e gestione Adempimenti in ambito di Salute e Sicurezza sul lavoro. Aiuta a gestire controlli periodici e scadenze, a redigere la modulistica, ad aggiornare e conservare la documentazione (DVR, DPI, RSPP, ecc…), a programmare e registrare le visite mediche, a mantenere aggiornate le anagrafiche del personale con le relative mansioni e il corrispondente piano formativo. Sicurezza Semplice offre un valido supporto per adempiere agli incarichi e alle responsabilità tipici del lavoro di Consulente: semplifica il lavoro, migliora l’efficienza, e permette di monitorare il rapporto tra costi e ricavi (quindi la redditività) per ogni incarico e per ogni cliente. Pur essendo progettato sulle esigenze di professionisti esperti del settore, è altamente personalizzabile, e pienamente integrabile con ERP, Gestionali, Documentali, ecc…). Tutte queste soluzioni: • Funzionano via web e in cloud: non richiedono installazione e non impattano sulle risorse informatiche aziendali. • Sono Responsive e quindi fruibili da qualsiasi dispositivo (pc, tablet, smartphone) • Sono integrati/integrabili con la fatturazione elettronica. • Includono già Backup, Firewall, Aggiornamenti software. • Hanno un costo certo, senza sorprese e senza limiti di postazioni, licenze e numero di utenti. Per informazioni e per una Demo gratuita: info@smart.it