XRite-Pantone, soluzioni per il controllo e la formulazione del colore per l’industria manifatturiera

XRite-Pantone, leader mondiale nel “color management” propone soluzioni per la gestione del colore a supporto di ecosostenibilità, rigenerazione di materie plastiche e digitalizzazione del colore. Il colore stimola in maniera diretta ed immediata il cervello umano che reagisce condizionando la scelta del consumatore, a tal motivo la gestione del colore diventa condizione necessaria del processo produttivo, ancor più nel settore della plastica riciclata, mercato in constante crescita grazie alla sempre maggiore attenzione alla sostenibilità ambientale.

 

Infatti, grazie alle soluzioni X-Rite-Pantone, oggi è possibile formulare il colore con la massima precisione anche partendo da materiali di scarto disomogenei. La stessa tecnologia si applica a qualsiasi materiale quale pelle, tessuto, vernice e dovunque il controllo del colore è condizione fondamentale. I sistemi X-Rite-Pantone sostengono le imprese nella loro trasformazione digitale sulla scia dei programmi di Transizione 4.0.
«Pochi fornitori di coloranti per il settore delle materie plastiche sono propensi a produrre piccoli batch di 2, 5 o 10 chili di colore personalizzato, eppure sul mercato questo servizio è veramente necessario. La nostra capacità di farlo ci differenzia dagli altri, e determina un elevato livello di fedeltà presso i clienti» – Paul Warnell, Ceo, Plastic Resins, Inc.

 

info: +39 342 774 6324