Zema: carni suine italiane

Una moderna cultura imprenditoriale, ma prima ancora una rigorosa etica e un grande impegno verso la tutela e salvaguardia dell’ambiente, uniti ad una profonda conoscenza delle scienze alimentari. È tutto questo che fa di Zema, azienda con sede a Salvirola in provincia di Cremona, una delle più importanti realtà nazionali del settore della macellazione. Fondata nel 1987 da Pierluigi Maleri, che aveva appreso in famiglia i rudimenti del mestierie, e da sua moglie Neri Ferrari, Zema è oggi gestita dai figli Christian, Simone e Omar, che tuttavia possono contare quotidianamente sul contributo di esperienza dei genitori, sempre presenti in azienda.
Sin dalla nascita delle attività la famiglia Maleri ha scelto di dedicarsi esclusivamente alla lavorazione di carni suine, diventando in breve un vero e proprio punto di riferimento imprescindibile per grossisti e salumifici non solo italiani ma anche di numerosi paesi esteri, anche extra europei. Il segreto della qualità delle carni a marchio Zema è racchiuso nella scelta dell’azienda di trattare soltanto maiali dei quali ha seguito l’intero ciclo di vita. Zema, infatti, acquista il bestiame scegliendo soltanto capi di provenienza italiana, lo fa allevare con metodi che rispettano la salute dell’animale e l’ambiente in cui cresce e affida poi al personale interno il compito della macellazione. I tecnici che lavorano nello stabilimento lombardo sono tutti altamente qualificati e si sottopongono regolarmente a corsi di formazione e aggiornamento per essere sempre al passo con le continue evoluzioni scientifiche e tecnologiche del settore.
La tecnologia riveste inoltre un ruolo assolutamente fondamentale all’interno dell’azienda che si è pertanto dotata di macchinari di ultimissima generazione in grado di garantire standard qualitativi sempre elevati e sempre nel totale rispetto delle normative igienico-sanitarie che regolano l’attività della macellazione.
Il frutto di tutto questo sono tagli come coppa, coscia, filetto, lonza, lardo, costine, spalla, frattaglie, piedini, pancettone e gola contraddistinti dalle migliori caratteristiche organolettiche e soprattutto dall’ottimo gusto, per la gioia del palato.
Info: www.zemamaleri.it

Zema Srl

Macelllazioe e lavorazione carne suina