IL PROFESSIONISTA CHE DIVENTA ANCHE MANAGER

 

 

La Cafasso e Figli Spa nasce nel 2000 con l’in­tento di rivolgersi al mercato globale dei servizi di elabora­zione, gestione, amministra­zione e organizzazione del personale, con l’obiettivo di fornire, anche con l’ausilio dei più sofisticati mezzi informa­tici, servizi consulenziali ad alto valore aggiunto, al di là della gestione patrimoniale del rapporto di lavoro.
Oggi van­ta una pluriennale esperienza testimoniata dagli oltre 1.000 clienti fidelizzati seguiti da ol­tre 50 professionisti in grado di rispondere a tutte le sfide che si presentano quotidianamen­te agli imprenditori italiani.
L’amministratore, il Prof. Dott. Nino Carmine Cafasso, svela i segreti del trend annuale di crescita dei fatturati a doppia cifra: la conoscenza della propria organizzazione, dei propri collaboratori, l’attenzione al dettaglio, la condivisione degli obiettivi, la formazione continua, il rigore organizzativo, l’affiancamento quotidiano senza risparmio dei clienti contribuendo alle loro decisioni strategiche, alla cultura della managerialità e supporto alla leadership in favore dello sviluppo e della crescita.
Le strategie: cavalcare l’onda dell’innovazione tecnologica per raccogliere la sfida di industria 4.0 ed agilmente sostenere la trasformazione digitale delle imprese clienti, per rimanere sempre protagonisti. Seguire lo sviluppo dell’organizzazione statale centrale e periferica, la gestione documentale evoluta (e-government), le gare telematiche, personalizzazione dei servizi per le Pubbliche Amministrazioni.
L’azienda è strutturata per un target medio/alto, l’organizzazione per reparti innalza il livello e la specializzazione del servizio, la presenza di quadri intermedi abituati al problem solving, di uno staff informatico specialistico, professionisti con esperienza ultradecennale ed in grado di occuparsi della ge­stione degli aspetti giuridici, as­sicurativi, previdenziali e socia­li del rapporto di lavoro. Ai servizi classici offerti di consulenza del lavoro la Cafasso & Figli Spa Stp si distingue nel fornire inoltre supporto al mantenimen­to della compliance dei clienti fornendo servizi di auditing, due diligence, asseverazione e controllo, nelle attività di outplacement collettivo, nella stesura di accordi con le par­ti sociali, nell’analisi della forza lavoro, nella verifica delle com­petenze e delle soft skills necessarie al processo di riqualificazione e crescita professionale dei di­pendenti. Non possono non rilevarsi profili di evidente managerialità e professionalità nell’affrontare ogni problematica che investa le aziende e non da ultimo la gestione degli accertamenti ispettivi, fulcro nodale di criticità di ogni azienda che abbia personale dipendente. L’azienda è certificata ISO 14001 – ISO 9001 – SA8000. Info: www.cafassoefigli.it

Dott. Cafasso

Un’impresa che può vantare un’esperienza consolidata nella gestione di aspetti giuridici, assicurativi, previdenziali e sociali del rapporto di lavoro

Il Team