MSP Group e l’Economia circolare: una seconda vita per la plastica, per un mondo più Green

“Una seconda vita, per un mondo migliore”. È questa la motivazione che mi spinge a promuovere le famose 3R (Ridurre, Riutilizzare, Riciclare). Sono Silvia Merighi, fondatrice di MSP Group, società di intermediazione a livello internazionale operante nel campo della plastica riciclabile. Lavoro da 40 anni nel settore della plastica, ed un giorno, circa 13 anni fa, ho notato che il tessuto di un abito firmato era in poliestere. è stato illuminante per me: potevano nascere infinite opportunità di sviluppo e di nuove vite per gli scarti della plastica.
Come i giapponesi, durante la II Guerra Mondiale, hanno sostituito le bottiglie di vetro, inventando le bottiglie PET, così io mi sono chiesta come riutilizzare gli scarti della plastica facendoli diventare risorse.

 

è arrivato il momento di prenderci le nostre responsabilità, per noi e per le future generazioni. Si parla di economia circolare come un sistema in cui non ci sono rifiuti e gli scarti diventano risorse. Grazie alle 3R, si mette fine allo spreco dei rifiuti! Riciclare include ridurre e riusare. E con la plastica non ci sono rifiuti: può essere trasformata infinite volte senza sacrificare l’estetica dei prodotti!
Per una multinazionale leader degli strumenti da lavoro, siamo riusciti a sviluppare la cassetta degli attrezzi interamente in materiale rigenerato, identica per qualità e design all’originale. è stato un grande momento!

 

Rendere tutto riutilizzabile è la mia visione.

 

Info: www.mspgroup.hu