X
Naviga
Venerdì, 19 Aprile 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Transizione Digitale

Il PNRR ha messo ancor di più al centro dell’attenzione l’importanza, per le aziende, di digitalizzare i processi e far propri nuovi modelli di business. La digital transformation implica una rivoluzione culturale che spinge il mondo produttivo a “pensare digitale” e che trova nel tessuto imprenditoriale italiano terreno fertile e ricco di realtà all’avanguardia, in grado di comprendere le nuove esigenze dell’industria, del manifatturiero, dei servizi e rispondere con soluzioni tecnologiche e informatiche ad hoc. Innovazione, know-how altamente specializzati e vision lungimirante sono i driver che permettono all’imprenditoria 4.0 di generare valore e competitività.

 

Ogni azienda nel proprio quotidiano deve svolgere processi di maggiore o minore complessità, che spesso coinvolgono diverse risorse sia tecnologiche che umane. L’informatica rappresenta sostegno ormai imprescindibile per ogni settore produttivo e ogni tipo di servizio: permette di efficientare il lavoro d’ufficio, rendere più rapido e organizzato il workflow degli studi professionali, supportare la gestione finanziaria e la pianificazione delle risorse, proiettare nel futuro 4.0 settori come l’agroalimentare. Ad ogni comparto, la sua soluzione; per ogni esigenza, la giusta risposta tecnologica.

 

Anche le vendite possono trarre enormi vantaggi dal mondo del web ed infatti l’e-commerce è realtà quotidiana per moltissime aziende e utenti. È fondamentale, però, che il commercio online sia opportunamente ottimizzato, ecco perché è importante, per le imprese che si rivolgono a internet per raggiungere nuovi clienti, affidarsi a soluzioni specifiche per massimizzare l’efficacia.

Salone del Mobile.Milano 2024: sostenibilità e integrazione tecnologica al centro delle nuove tendenze del design

Transpotec Logitec & Next Mobility Exhibition: la logistica e il trasporto, in Italia, raddoppiano

KEY – The Energy Transition Expo 2024: l’energia pulita ed efficiente come driver per il progresso in chiave “green”

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Privacy Policy