Il network di riferimento per le aziende italiane
Access World: la logistica del futuro
Access World (AW) è un’azienda nel settore della logistica che esiste sin dal 1933 a Trieste, passando da azienda familiare ad azienda internazionale con sede a Zug, in Svizzera, attiva attraverso una rete di terminal portuali e magazzini in più di 25 paesi nel mondo.
Con oltre 300 magazzini, più di 1500 dipendenti in tutto il mondo e la manipolazione di circa 5 mil di ton di merci varie, AW non è solo un partner solido ed affidabile, è sinonimo di professionalità ed efficienza, di strategie di sviluppo e consolidamento costanti all’interno di un mercato sempre più competitivo e altalenante. I nostri punti di forza sono proprio la qualità e la puntualità dei servizi, e una politica orientata al soddisfacimento del Cliente, il nostro grande protagonista, sempre più consapevole ed attento, a cui offriamo soluzioni sempre funzionali e vantaggiose.
In Italia, AW, con sede a Trieste, svolge attività di logistica nei principali porti italiani come Trieste, Genova, Livorno, Civitavecchia, Gaeta, Torre Annunziata, Salerno, Pozzallo, Bari, Ravenna e Venezia. Anche qui AW offre una vasta gamma di servizi tra cui lo sbarco e l’imbarco di navi in piena sicurezza con personale specializzato, formato ed esperto, capaci di operazioni in banchina, su camion, treno e a magazzino.
La formazione continua e un’attenta gestione dei rischi favorisce un servizio efficiente e competitivo, fattore chiave per il raggiungimento di obiettivi e standard di qualità.
Avendo sviluppato nel tempo una profonda conoscenza degli aspetti doganali e legislativi, AW propone servizi ad alto valore aggiunto nelle attività di import ed export grazie anche alla sua certificazione AEO rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e Monopoli.
Grazie alla partnership con le principali aziende di trasporto del paese, AW offre un servizio di trasporto affidabile ed economicamente vantaggioso in un mercato in continua evoluzione. Agli obiettivi di affidabilità, puntualità e convenienza, AW unisce una politica molto attenta alla sicurezza funzionale del trasporto, con procedure di auditing e selezione severe rivolte alla propria rete di autotrasportatori.
Le soluzioni di magazzinaggio in spazi doganali e non, includono attività di imballaggio, insaccatura, pallettizzazione, prove su materiali e analisi sulla base di specifiche tecniche e standards riconosciuti o forniti dal cliente, etichettatura e assegnazione di codici a barre, pesatura VGM in accordo alle ultime richieste SOLAS e molteplici ulteriori servizi addizionali per una vasta gamma di merci e prodotti.
La professionalità di AW è inoltre riconosciuta dalla Borsa dei metalli di Londra LME per l’emissione di certificati di proprietà dei metalli gestiti nei magazzini autorizzati di Trieste e Livorno.
Tutte le attività svolte con alto grado di informatizzazione e tracciabilità delle merci e delle informazioni, sono riconosciute in Italia e nel mondo dai maggiori istituti finanziari e di assicurazione.
Info: www.accessworld.com