X
Naviga
Venerdì, 28 Marzo 2025

Il network di riferimento per le aziende italiane

Dai Pra’, piccola, flessibile, reattiva ed in perenne movimento: questa è la nostra azienda

Anche la parte storica è importante perché ne deriva il famoso background, crescere e respirare. I movimenti del mercato, i suoi alti bassi, da tangentopoli alle crisi che via via si sono succedute, i notevoli cambiamenti delle tecnologie, ci hanno portato ad integrare e sviluppare nuovi prodotti seguendo le vie indicate dai progettisti e dal mercato, o anticiparle.
Il perito minerario Marcello Dai Pra’ ha fondato l’azienda nel 1974; l’evoluzione è stata il passaggio da consulenza/vendita a produzione di impianti di iniezione di boiacca cementizia.

 

L’inserimento di tecnici con esperienza in cantiere e di un componente della terza generazione, per lo sviluppo dei progetti, e dei software presenti nei nostri impianti, hanno permesso di esplorare nuove applicazioni. In particolare, oltre ai lavori in ambito geotecnico, in questi giorni stiamo realizzando un impianto per la bonifica del terreno inquinato in una raffineria, e inoltre siamo presenti in progetti di trasformazione dei rifiuti organici in olio combustibile.

 

Le nuove linee di impianti, prevedono un sistema integrato di controllo e gestione di tutte le fasi di lavoro, permettendo di automatizzare le varie lavorazioni a beneficio, in primis, della sicurezza del lavoro e della produttività.
Questi impianti hanno tecnologia “Azienda 4.0”, e sono gestiti anche da postazione remota.

 

Info: www.daipra.it

A OMC Med Energy 2025 si fa il punto sull’evoluzione dell’industria dell’energia e sulla transizione ecologica

TUTTOFOOD 2025: l’evento internazionale che guida l’innovazione del settore agroalimentare

Made in Steel 2025, “The Beauty of Steel” e il futuro dell’industria siderurgica

Cosmoprof Worldwide Bologna, l’appuntamento dedicato all’Industria Cosmetica si conferma hub d’eccellenza

Privacy Policy