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Lunedì, 28 Aprile 2025

Il network di riferimento per le aziende italiane

EURACOM cosmesi green e sinergia

è possibile per un’azienda che dal 1958 opera nel settore beauty crescere durante la pandemia quando Centri Estetici e Istituti di Bellezza sono chiusi? Sì. Ad affermarlo attraverso i dati sono Maurizio e Claudio d’Emilio, Amministratore Delegato e Direttore Marketing di EURACOM, azienda milanese specializzata nella distribuzione di cosmetici e tecnologie per estetica. Il primo semestre 2021 ha registrato una crescita di fatturato pari al + 8% sul 2019; le previsioni per il secondo semestre sono quelle di un’ulteriore crescita che porterà EURACOM a raggiungere i 9 milioni di euro entro fine 2021; i punti vendita in cui è stato inserito il marchio RAYsistant by Australian in soli 2 anni sono 1200 e il futuro vede un 2022 all’insegna dell’export con lo sbarco in USA, Canada e Paesi Europei. Risultati vincenti per una strategia lungimirante frutto di un know-how consolidato in oltre 60 anni di attività. Afferma Maurizio d’Emilio: «Durante i periodi di crisi cerchiamo sempre di essere propositivi cercando soluzioni adatte a soddisfare il nostro mercato di riferimento.

 

Nel 2020, nello specifico, abbiamo scelto di rinforzare e ampliare la gamma di proposte offerte a Centri Estetici, Saloni di Bellezza, SPA ma anche Farmacie e Profumerie lanciando una linea assolutamente inedita, il make-up RAYsistant by Australian Gold, e presentando nuove collezioni legate a marchi già in portafoglio quali Repêchage, BAIJA PARIS e LONDONTOWN». La scelta aziendale è stata di non rallentare i ritmi di lavoro ma, al contrario, di intensificarli in ottica di una ripresa che effettivamente c’è stata: «abbiamo lavorato in stretto contatto con i professionisti di settore nostri partner cercando di trovare, giorno dopo giorno, soluzioni concrete e capaci di sostenere un business condiviso». «Durante la pandemia — spiega Claudio d’Emilio — oltre a lanciare in anteprima mondiale la linea RAYsistant realizzata da Australian Gold, marchio leader nel settore abbronzatura e cosmetici solari anti-age, abbiamo introdotto cosmetici avanzati che sfruttano probiotici e ingredienti botanici innovativi, presentato formulazioni cosmetiche 100% naturali, spinto tecnologie leader mondiali protette da brevetti quali Stretching Cellulaire di STARVAC». Cosmetici green e tecnologie che sfruttano il naturale funzionamento dell’organismo per svolgere un’azione detox, anti-age e rimodellante sono quanto offerto da EURACOM ai professionisti del settore beauty. Un’offerta che, nel 2022, sbarcherà anche in molti paesi stranieri dimostrando quanto l’imprenditorialità made in Italy sia in grado di soddisfare le esigenze di un mercato globalizzato.

 

Info: www.euracom.it
www.australiangold.it
www.raysistant.it
www.repechage.it
www.baija.it
www.londontownitalia.it
www.starvac.it

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