X
Naviga
Venerdì, 28 Marzo 2025

Il network di riferimento per le aziende italiane

General Admixtures spa ed il suo approccio SCA (Sustainable Concrete Approach)

Attiva dal 2004 General Admixtures ha come obiettivo principale soddisfare un mercato volto alla costante ricerca di nuove soluzioni.
Attraverso i suoi Laboratori di Ricerca e Sviluppo, vengono realizzati prodotti innovativi che possano rispondere alle esigenze dei nuovi sistemi costruttivi per l’edilizia.
GA, nel tempo, si è evoluta ed ha diversificato i suoi ambiti di intervento e oggi, grazie anche ad acquisizioni effettuate, ha ampliato la sua offerta di prodotti e soluzioni. La vasta gamma di prodotti offerti permette di soddisfare ampiamente le esigenze sia del settore di produzione del cemento e del calcestruzzo sia le esigenze del settore delle costruzioni mediante efficienti sistemi di ripristino e consolidamento (vedi Sistema STRUCTURE PAV e Composite M130), e prodotti ad elevata eco-compatibilità per il settore dell’edilizia leggera (AIR TERM NHL e Bio-Intonaco TERMOSAN NHL della Linea Antebiago).

 

Il tutto grazie anche ad un proprio impianto di produzione di premiscelati a base cementizia.
L’attività svolta da GA si concretizza nel Sustainable Concrete Approach (SCA), che permette di soddisfare i seguenti obiettivi: Aumentare le Prestazioni dei prodotti; ottimizzare i contenuti di materie prime eco-compatibili, limitare l’impiego di Risorse Naturali, aumentare la Durabilità delle Strutture, ottimizzare i life cyclecosting (Costi Globali delle Strutture). GA incentiva l’impiego di additivi e prodotti per l’edilizia non pericolosi per le persone e l’ambiente.

 

Info: www.gageneral.com

A OMC Med Energy 2025 si fa il punto sull’evoluzione dell’industria dell’energia e sulla transizione ecologica

TUTTOFOOD 2025: l’evento internazionale che guida l’innovazione del settore agroalimentare

Made in Steel 2025, “The Beauty of Steel” e il futuro dell’industria siderurgica

Cosmoprof Worldwide Bologna, l’appuntamento dedicato all’Industria Cosmetica si conferma hub d’eccellenza

Privacy Policy