Il network di riferimento per le aziende italiane
MEDICA Spa Water Division: la tecnologia d’avanguardia progetta il futuro dell’acqua
Nasce da Medica Spa, nel cuore del distretto medicale modenese, la tecnologia d’eccellenza per l’acqua del futuro.
Leader nella produzione di apparecchiature elettromedicali e dispositivi monouso, con 59 brevetti registrati e 40 anni di presenza ad altissima innovazione tecnologica sul mercato, Medica Spa è l’unica azienda italiana dotata di tecnologia di estrusione membrane capillari per la purificazione del sangue e dell’acqua. Con Medica Water Division realizza due peculiari membrane per l’ultrafiltrazione e la microfiltrazione dell’acqua: Medisulfone® e Versatile-PES®, filtri per i più svariati settori, dal domestico all’industriale.
Dal 2020 Medica è parte di Graphene Flagship, imponente iniziativa UE per la ricerca sul grafene, e coordina il Progetto Graphil attraverso un network di partners industriali e accademici, tra i quali CNR-ISOF. Obiettivo, immettere sul mercato entro il 2023 una nuova generazione di filtri integrando la microfiltrazione membrana all’adsorbimento di contaminanti emergenti assicurato dal grafene, in risposta alle richieste della nuova direttiva sulle acque potabili destinate al consumo umano (UE 2020/2184).
I filtri Graphil contribuiranno alla realizzazione degli scopi di sostenibilità ambientale dettati dall’ONU e dalla UE: riduzione delle bottiglie in plastica, maggiore sicurezza ed utilizzo delle acque potabili, fiducia da parte dei consumatori.
Info: www.medica.it