X
Naviga
Venerdì, 28 Marzo 2025

Il network di riferimento per le aziende italiane

Ravetti, il gusto della sfida. Ovvero come trasformare i problemi in successi

Manca poco, ci siamo. L’anno prossimo festeggeremo i nostri primi 50 anni. Mezzo secolo trascorso con un solo obiettivo: realizzare nel modo più efficiente e sicuro possibile le operazioni di foratura ed intercettazione connesse al passaggio di un fluido all’interno di una condotta.

 

Non importa quale. Le attrezzature Ravetti operano su acqua calda, acqua fredda, idrocarburi sia liquidi che gassosi, solo per fare alcuni esempi.
Non importa come. Le attrezzature Ravetti propongono soluzioni originali, mai fine a se stesse ma volte ad ottenere le massime performance in termini di usabilità e sicurezza, con una particolare attenzione alla scelta dei materiali, ai vertici assoluti per resistenza e leggerezza.

 

Non importa dove. Ravetti da sempre ha come orizzonte commerciale il mondo intero, come testimonia la sua presenza nei cinque continenti con collaborazioni che fanno parte della sua storia.
Tutto fatto dunque? Beh, se lo pensate non ci conoscete. Lo spirito che ci anima è quello trasmesso dal fondatore Roberto Ravetti: la determinazione a non arrendersi mai, a non pensare che un obiettivo non sia raggiungibile ma piuttosto a “come” sia raggiungibile. E con la ferma convinzione che le soluzioni originali non sono un semplice esercizio tecnico, ma strade mai battute prima che portano ai risultati desiderati.

 

Info: www.ravetti.com

A OMC Med Energy 2025 si fa il punto sull’evoluzione dell’industria dell’energia e sulla transizione ecologica

TUTTOFOOD 2025: l’evento internazionale che guida l’innovazione del settore agroalimentare

Made in Steel 2025, “The Beauty of Steel” e il futuro dell’industria siderurgica

Cosmoprof Worldwide Bologna, l’appuntamento dedicato all’Industria Cosmetica si conferma hub d’eccellenza

Privacy Policy