Il network di riferimento per le aziende italiane
Soles tech: isolamento sismico. Leader nel settore delle opere di ingegneria strutturale e antisismica

Nata nel 2015 la Soles Tech di Forlì, è una cooperativa che ha conquistato posizioni di vertice nel settore del miglioramento, adeguamento ed isolamento sismico degli edifici. Con una trentina di soci, oltre 50 dipendenti e alcune centinaia di lavoratori dell’indotto, Soles Tech opera in un settore di grande vitalità, anche per effetto del superbonus 110% destinato agli interventi di miglioramento e adeguamento sismico degli edifici.
Grazie all’esperienza del proprio personale, l’azienda forlivese interviene per isolare sismicamente fabbricati anche già strutturalmente compromessi, sia con le tradizionali tecniche di irrigidimento e taglio dei pilastri, sia applicando una tecnologia brevettata che consente di sollevare l’intero edificio con un sistema di martinetti idraulici a controllo numerico, per creare al di sotto di esso lo spazio per installare gli isolatori. Ciò indipendentemente dalle dimensioni, dal peso e dall’altezza del fabbricato ed anche nel caso in cui esso sia abitato.
La cooperativa forlivese è molto attiva nei lavori di adeguamento sismico di edifici lesionati dal terremoto del 2016 e sta acquisendo varie commesse in tutto il territorio nazionale, finanziate attraverso il superbonus.
Soles Tech applica tecnologie brevettate anche nell’ambito geotecnico, per la costruzione di palificate ad alta capacità portante, per il recupero dell’orizzontalità di edifici inclinati e per la costruzione di locali interrati al di sotto di edifici esistenti.
Info: www.solestech.it