X
Naviga
Venerdì, 28 Marzo 2025

Il network di riferimento per le aziende italiane

SPI Finestre investe 3,5 mln in Smart Factory. Non solo ecobonus ma anche innovazione

Il mondo dell’edilizia sta attraversando una congiuntura favorevole grazie agli incentivi statali, regalando agli operatori del settore una boccata di ossigeno dopo gli anni bui passati. Ma per essere il leader di domani serve un approccio attivo oggi e piani di sviluppo concreti. Lo sa bene SPI SpA, azienda italiana specializzata nella produzione di serramenti, che porta avanti il suo piano di crescita industriale, siglando l’accordo con Graf Sinergy per l’acquisto di macchinari automatizzati 4.0. Già nel settembre scorso, SPI aveva mostrato al mercato il suo ambizioso progetto di crescita, ufficializzando l’acquisto dello stabilimento produttivo di Rottofreno (Piacenza) dell’ex competitor Ideal Fenster.

 

Oggi, a distanza di pochi mesi e con un fatturato in crescita del 110% nel primo quadrimestre rispetto all’anno precedente, con questo accordo SPI ha dato il via all’installazione di tre nuove linee automatizzate di ultima generazione per la produzione dei suoi serramenti in PVC, raddoppiando così la propria capacità produttiva.
Già deliberato per fine Maggio un ulteriore investimento che prevede l’acquisto di robot a supporto della divisone serramenti e oscuranti in alluminio. Di recente, anche la seconda generazione ha fatto il suo ingresso nella compagine societaria, disegnando nuove sfide per SPI che punta, come si legge nella sua vision aziendale, a diventare azienda leader nel mercato domestico degli infissi.

 

Info: www.spifinestre.it

A OMC Med Energy 2025 si fa il punto sull’evoluzione dell’industria dell’energia e sulla transizione ecologica

TUTTOFOOD 2025: l’evento internazionale che guida l’innovazione del settore agroalimentare

Made in Steel 2025, “The Beauty of Steel” e il futuro dell’industria siderurgica

Cosmoprof Worldwide Bologna, l’appuntamento dedicato all’Industria Cosmetica si conferma hub d’eccellenza

Privacy Policy