Il network di riferimento per le aziende italiane
TPA: sanificazione efficace nel rispetto dell’ambiente

TPA SpA progetta e produce sistemi per la sanificazione domestica e industriale da oltre 30 anni
Le innovative soluzioni brevettate a livello internazionale da TPA, azienda di Romano d’Ezzelino (VI), consentono molta più efficienza nella gestione delle attività di sanificazione con una significativa riduzione di tempi, costi e consumi d’acqua. Il mercato globale è sempre più orientato verso l’eliminazione dei prodotti chimici e a questo si somma la richiesta di un livello di sanificazione superiore. Al giorno d’oggi nei processi di pulizia si devono affrontare numerose sfide: ci sono industrie diverse con esigenze differenti.
Le soluzioni odierne non sono sempre in grado di soddisfare tutti i requisiti. Da sempre i costi dell’acqua incidono drammaticamente nei processi di pulizia, soprattutto con l’utilizzo di lance ad alta pressione, arrecando un grave danno all’ambiente per l’elevato uso d’acqua. Oltre ai costi operativi e di gestione dell’utilizzo di questi sistemi è doveroso affrontare il problema della sicurezza. I pavimenti bagnati sono un pericolo per l’operatore che rischia un infortunio sul lavoro. I filtri tradizionali presenti in alcuni sistemi di pulizia, quando si sporcano, ospitano colonie di germi e batteri al loro interno e sono costosi oltre che scomodi da sostituire, per non parlare dei cattivi odori che oltrepassano il filtro e rendono l’aria sporca in uscita. Per far fronte ai problemi odierni di sanificazione abbiamo brevettato una linea di sistemi per la sanificazione professionale chiamata Blue Evolution, dotata di un sistema filtrante ad acqua brevettato con lampada UVC capace di eliminare germi e batteri. Come è possibile? L’effetto germicida prodotto dalla lampada UV-C, posto all’interno del sistema filtrante ad acqua rende inerti batteri, muffe e germi presenti nell’acqua e, grazie a questa irradiazione di raggi UV-C, i batteri non sono più nocivi per la salute. L’effetto ottenuto è un elevatissimo filtraggio dell’aria in entrata e uscita con un abbattimento della carica batterica certificato del 99,9%. L’aria in uscita è pulita e sanificata, esente da odori sgradevoli e germi pericolosi. Inoltre, i nostri pulitori a vapore professionali permettono di erogare vapore, aspirare e sanificare contemporaneamente riducendo i consumi d’acqua del 93%. Un sistema 3 in 1 che ottimizza al massimo le performance richieste in molteplici settori di applicazione.
La pulizia con il vapore permette all’operatore non solo di risparmiare sul costo dei detergenti, ma anche di proteggere l’ambiente eliminando completamente le sostanze chimiche. La linea Blue Evolution è rappresentata dai modelli Blue Evolution S+ e Blue Evolution XL+. Blue Evolution S+ ha una scocca in acciaio inox, dimensioni compatte, ed è dotata di un’ottima agilità. Proprio grazie a queste caratteristiche, acquisisce la massima versatilità quando gli spazi diventano stretti. Con una potenza di 3.400 Watt (230 V) e una pressione vapore di 8 bar insieme a 175° C di temperatura vapore, Blue Evolution S+ assicura elevate prestazioni in termini di sanificazione ottimizzando i consumi.
Dà il meglio di sé all’interno di attività commerciali ad alta frequentazione come uffici, hotel e B&B, panifici, macellerie, pasticcerie, bar e pub, palestre, saune e spa, e nel settore dei trasporti. Blue Evolution XL+ è il sistema di pulizia ideale per gli spazi commerciali e industriali. Con una potenza di 7.200 Watt (400 V), pressione vapore di 10 bar e temperatura vapore di 184°C , Blue Evolution XL+ mantiene costante la sanificazione proprio dove le altre macchine si arrendono. Il concept innovativo della macchina con una robusta scocca in acciaio inox rende la versione XL+ una professionista versatile che porta l’igiene a livelli elevati in impianti di produzione alimentare, nella ristorazione professionale e nel settore dei trasporti.
Info: www.tpaimpex.com