X
Naviga
Sabato, 26 Aprile 2025

Il network di riferimento per le aziende italiane

Vidrala: “Glass Made Good”, il percorso verso l’azzeramento delle emissioni di carbonio

Vidrala opera da sempre secondo un’etica di continuo miglioramento: è una reputazione che riveste la massima importanza per l’azienda, sia che si tratti della sua spinta innovativa, della qualità dei suoi prodotti o del suo impegno in favore della sostenibilità. Il vetro è un materiale naturale, riciclabile all’infinito e, per di più, i processi operativi di Vidrala spiccano nella filiera del beverage per flessibilità, efficienza e basse emissioni di carbonio; ciò non toglie, però, che l’industria nel suo complesso debba decarbonizzarsi.

 

Sostenibilità non significa semplicemente focalizzarsi sulla riduzione delle emissioni, il contesto è molto più ampio. In risposta a tali esigenze, Vidrala ha lanciato la campagna “Glass Made Good”. Vidrala opera secondo quattro principi cardine: Persone, Posti, Pianeta e Prosperità. Queste quattro P guidano l’azienda nei processi decisionali e sono tutte legate da un elemento chiave, ossia la sostenibilità.

 

Vidrala impiega vetro riciclato al 100% e forni alimentati a biocarburante, ha costruito un nuovo hub logistico che permette di spedire i prodotti direttamente ai rivenditori e ha lanciato un programma di formazione per indirizzare l’intera comunità locale verso l’azzeramento delle emissioni di carbonio. Vidrala si impegna al massimo affinché il suo impatto sul mondo sia positivo e duraturo.

 

Info: www.vidrala.com

Edil Expo Roma, la capitale dell’edilizia e dell’abitare. L’edizione 2025 conferma il ruolo di primo piano dell’evento

TUTTOFOOD 2025: l’evento internazionale che guida l’innovazione e lo sviluppo del settore agroalimentare

Made in Steel 2025, “The Beauty of Steel” e il futuro dell’industria siderurgica

Salone del Mobile.Milano 2025, il tema è “Thought for Humans”: il design e l’arredamento a misura dell’uomo

Privacy Policy