X
Naviga
Mercoledì, 6 Dicembre 2023

Il network di riferimento per le aziende italiane

OP Fungamico: fonte di salute tra sicurezza, bontà e prodotti altamente selezionati

La COOPERATIVA FUNGAMICO è una delle maggiori OP produttrici di tutti i tipi di funghi coltivati. Fungamico ha sede a Isola della Scala, provincia di Verona, conta nel proprio comparto sociale 11 aziende micologiche specializzate nelle produzioni delle diverse tipologie di funghi. Nella sede della cooperativa i funghi vengono lavorati tramite affettatura, miscelazione, confezionamento e distribuiti nelle maggiori piattaforme della GDO e dei mercati all’ingrosso presenti sul territorio nazionale ed europeo.

 

La produzione totale annua di Fungamico è di circa 8.000 ton. divise tra le diverse tipologie di funghi coltivati. Tutta la produzione di Fungamico è garantita dall’applicazione di disciplinari di qualità certificati da enti nazionali secondo linee guida europee; inoltre dal 2015 Fungamico ha contribuito alla realizzazione del progetto FUNGO ITALIANO CERTIFICATO che promuove la produzione dei funghi coltivati esclusivamente in Italia secondo un sistema di tracciabilità dell’intera filiera produttiva.

 

I funghi coltivati consentono ai consumatori la possibilità di scegliere tra le diverse varietà: primo fra tutti è lo champignon bianco o crema seguiti dal pleurotus e dal pioppino. Il loro consumo, secondo gli studi, potenzia anche il sistema immunitario, i funghi coltivati sono quindi un alimento essenziale per il giusto funzionamento del nostro corpo.

 

Info: www.fungamico.it

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

Ecomondo 2023: a Rimini, si fa il punto della situazione sulla transizione ecologica e sull’innovazione sostenibile

SMAU 2023: l’innovazione passa per Milano. L’evento che aiuta le imprese a crescere

Privacy Policy