X
Naviga
Mercoledì, 30 Novembre 2022

Il network di riferimento per le aziende italiane

Autoadesivi Magri: l’azienda che produce nastri adesivi nel segno della ecosostenibilità

La Società Autoadesivi Magri, fondata nel 1979, è una realtà familiare all’avanguardia nel settore della produzione di nastri adesivi e fra le maggiori a livello Europeo con oltre l’80% di export. Localizzata a Castel D’Argile in provincia di Bologna, ha una struttura produttiva che si sviluppa su una superficie di 33.000mq. Nata da una intuizione dei fondatori, storici produttori di cordami in canapa, ha sempre mantenuto un forte orientamento ecosostenibile. Tutti gli impianti sono di ultima generazione e si caratterizzano per il basso impatto ambientale e per una alta efficienza nei consumi energetici.

 

Dal 2010 è attivo un impianto fotovoltaico ed un sistema di cogenerazione che coprono quasi integralmente il fabbisogno energetico e consentono di ridurre le emissioni in atmosfera di oltre 500.000 kg di CO2.

 

Notevoli sono anche gli investimenti in R&D che hanno consentito la produzione, con componenti di riciclo, di nastri adesivi di alta qualità e ridotti nello spessore, con un minor consumo di nuovi materiali plastici. Altre ricerche hanno portato a nuove formulazioni dei collanti a più basso impatto ambientale. Notevole è anche l’attenzione al territorio, non solo per continua ricerca di ridurre emissioni e consumi idrici, ma anche in termini sociali con iniziative di welfare a favore di dipendenti e stakeholder.

 

Info: www.autoadesivimagri.com

La refrigerazione verso soluzioni sempre più “green” ed efficienti: novità tecnologiche per uno sviluppo sostenibile

Healthcare 4.0: alla fiera MEDICA, le tecnologie mediche più all’avanguardia per una sanità sempre più efficiente

Ecomondo 2022: la transizione ecologica passa da Rimini. Innovazione e iniziative per un futuro più “green”

Sicurezza, fondamentale alleata di ogni impresa. Consulenza mirata e tecnologie avanzate a tutela dei lavoratori

Privacy Policy