X
Naviga
Venerdì, 19 Aprile 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Cyber Risk Dive: Indice di valutazione del Rischio Cyber

Negli ultimi anni, la trasformazione digitale dei processi aziendali, ha facilitato un aumento inatteso di attacchi Cyber che hanno costretto numerose aziende a fare i conti con il dilagante fenomeno del Cyber Crime.

 

I danni reputazionali e di business subiti sono stati tali da coinvolgere il top management e i board delle aziende che in questo contesto di instabilità, invece di interessarsi ai dettagli del fenomeno si sono concentrati su due questioni alla radice del problema: Qual è il rischio di attacchi Cyber? Esiste un modo per misurarlo e gestirlo? La risposta è sì.

 

CyberSec, Centro di Eccellenza di Bip, specializzato in servizi di Cyber Security, grazie alla pluriennale esperienza nella definizione di metodologie di Cyber Risk Management, ha sviluppato la soluzione Cyber Risk Dive, uno strumento in grado di valutare rapidamente e in modo esaustivo il rischio Cyber a cui le aziende sono esposte, considerando esigenze, peculiarità e minacce che le caratterizzano, centralizzando i risultati provenienti dall’analisi dei processi di M&A, gestione delle terze parti e asset aziendali.

 

Punto di forza di Cyber Risk Dive è la capacità di visualizzare i risultati delle analisi in modo sintetico e rappresentativo, grazie alle dashboard navigabili e fortemente intuitive, che consentono di indirizzare azioni di mitigazione mirate e puntuali, nonché di monitorare costantemente l’andamento del rischio cyber nel tempo, recependo tutti i cambiamenti endogeni ed esogeni a cui ogni organizzazione è sottoposta.

 

Info: www.bipconsulting.com

Salone del Mobile.Milano 2024: sostenibilità e integrazione tecnologica al centro delle nuove tendenze del design

Transpotec Logitec & Next Mobility Exhibition: la logistica e il trasporto, in Italia, raddoppiano

KEY – The Energy Transition Expo 2024: l’energia pulita ed efficiente come driver per il progresso in chiave “green”

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Privacy Policy