X
Naviga
Sabato, 23 Settembre 2023

Il network di riferimento per le aziende italiane

Konvergence supporta la trasformazione digitale nel mercato Retail con Koncentro

Konvergence è un’azienda IT ed opera nel mercato del retail e lo fa innovando con le sue soluzioni software. Inevitabile per noi occuparci di Trasformazione digitale. Trasformazione digitale significa digitalizzare i processi di business dei propri clienti o creare nuovi processi che un contesto non digitale non consentirebbe. Alcuni esempi di innovazione tecnologica Konvergence: il lancio di KWallet, la mobile app per i consumatori della GDO, nel 2015; più recentemente la piattaforma Koncentro, che consente ai marketing manager dei Retailer di realizzare delle reali strategie di ‘precision marketing’, cioè la comunicazione, promozione e l’ingaggio dello specifico consumer, su tutti possibili punti di contatto, in base alla profilazione delle sue abitudini e preferenze di acquisto.

 

Entrambi questi esempi di trasformazione digitale sono anche tecnologia per la sostenibilità. KWallet, ad esempio tramite la smaterializzazione di carte fedeltà e volantini, è stata addirittura pioneristica in questo senso. Il Precision Marketing di Koncentro, poi, nel comparto Grocery – oltre che migliorare ricavi e costi del retailer riducendo anche il tasso di abbandono dei clienti – tramite il migliore accoppiamento fra bisogni e desideri dei consumatori e assortimento di negozio, fornisce anch’esso un misurabile contributo alla riduzione degli sprechi.
IT e Retail. E lì dove le due cose convergono, si trova Konvergence, specialista di trasformazione digitale dal 2007.

 

Info: www.konvergence.it

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Obiettivo Net Zero: un traguardo raggiungibile. Il mondo delle imprese investe in soluzioni e processi “green”

SeaFuture 2023, il salone dedicato all’industria navale: nuovi scenari fra innovazione e sostenibilità

Festival dell’Economia di Trento 2023, “Il futuro del futuro”: focus sulle nuove sfide del mondo contemporaneo

Privacy Policy